Il successo nel Network Marketing è un processo ordinario

arco_il_network_marketing_online

Essere un imprenditore comporta il rischio di trovarsi nella condizione di dover risolvere problemi.

Nel mio lavoro spesso accadono contrattempi che rallentano e a volte fanno fallire progetti. Clienti che disdicono gli ordini, collaboratori che non ne vogliono sapere di darsi da fare e prendersi le proprie responsabilità, obiettivi non raggiunti, ecc….

Se un tempo andavo su tutte le furie al presentarsi di queste situazioni oggi le ringrazio perchè, grazie a loro, ho imparato a gestire le mie emozioni e ad uscire dall’immobilismo della mente condizionata da anni di lavoro dipendente dove i problemi li risolvevano gli altri al posto mio.

Oggi vedo le stesse dinamiche nei nuovi incaricati che entrano a fare parte del mio Network Marketing. Al primo ostacolo fanno i capricci come i bambini e mollerebbero subito. Basta che il call center non gli risponda in tempi brevi o che un nuovo potenziale cliente annulli l’ordine, per mettere in discussione tutti i buoni propositi che li hanno portati a iniziare questa nuova attività.

Essere liberi comporta responsabilità. Costruire un’attività imprenditoriale di successo richiede intelligenza emozionale, costanza, e tanta forza di volontà. Se non ti sei mai confrontato con la situazione di poter contare solo sulle tue forze è normale che al primo ostacolo il tuo sistema impaurito reagisca con la rabbia, ma è solo respirando e facendo un passo avanti che puoi crescere.

Il Network Marketing è lo specchio dei tuoi limiti e delle tue paure, è la cartina tornasole del tua crescita personale, emotiva e finanziaria.

Quando ti confronti con un problema devi sapere che risolvendolo ti avvicini un pò di più al successo. Ogni volta che ti confronti con un NO devi gioire del fatto che sei più vicino ad un SI. Ogni volta che cadi provando senso di fallimento puoi scegliere se rimanere a terra nella polvere o rialzarti e riprovare a volare ancora più in alto.

Il vincitore è un sognatore che non si è arreso. La differenza tra chi ce l’ha fatta e chi ha fallito è che il primo ha continuato ad andare avanti mentre il secondo si è fermato. Il segreto è tutto qui, è semplice, cammini vai avanti, ti fermi rimani dove sei.

Il successo è un processo ordinario e scontato e niente di straordinario.

La perseveranza è la chiave!

E tu cosa ne pensi? Fammelo sapere lasciando un commento….

Facebook Comments

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?