Il Network Marketing è semplice

Nel Network Marketing si impara tantissimo semplicemente osservando che cosa fanno i tuoi upline. Ti dico questo perchè purtroppo molti nuovi incaricati perdono di vista le basi che lo sponsor gli insegna nelle fasi iniziali dell’attività per avventurarsi in macchinosi corsi online e mille prodotti diversi più delle volte inutili.

Anch’io all’inizio ho comprati quasi tutti i corsi di formazione che mi proponevano, finchè un giorno mi sono reso conto che stavo dimenticando di fare la cosa più importante: agire!

La formazione senza l’azione è solo ulteriore spazzatura che ingombra la tua mente, ancor di più in questo periodo storico dove le informazioni diventano obsolete nel giro di pochissimo tempo.

Per evitare di perderti nei meandri del web alla ricerca della strategia miracolosa che ti fa sponsorizzare 10 persone al giorno concentrati sulle tecniche che danno nuova linfa al tuo business in termini di visibilità, affidabilità e professionalità.

Le strategie di marketing da applicare al Network Marketing Online  sono quelle che ti permettono di avere il controllo del tuo business anche in momenti di crisi perchè le persone interessate a quello che fai ci sono e sono molte, l’importante e saperle incontrare e nel modo giusto.

Il Network Marketing in Italia segue delle regole diverse da quelle che potrebbero funzionare in altri paesi come ad esempio negli Stati Uniti. Nel bel paese le strategie di marketing devono fondarsi su un rapporto di fiducia costante con il tuo pubblico in modo da creare il clima perfetto sul quale costruire un solido Network.

Per far questo naturalmente occorrono dei tempi diversi da quelli che occorrerebbero ad un marketing aggressivo del genere prendi i soldi e scappa.

Anche da noi ogni giorno spuntano nuove proposte, specialmente online, che promettono cose a mio avviso impossibili da applicare ad un Network Marketing svolto in Italia. Non a caso i migliori e la maggior parte dei top manager provengono da settori molto umili ed a volte non hanno neanche un sito web.

Con questo non voglio dire che non devi innovarti e cercare di apprendere la tecnologia per applicarla al tuo business ma questa, per funzionare, deve essere al servizio dello sviluppo di rapporti sociali nella loro semplicità.

Non perdere in tuo tempo prezioso per implementare nel tuo blog l’ultima applicazione o il tema grafico più accattivante ma per creare un valido rapporto con i tuoi lettori.

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?