Cosa significa essere leader nel Network Marketing?

Cosa significa essere leader nel Network Marketing?

Se sei nel business da un pò di tempo, certamente avrai sentito più volte teorie su come essere leader nel Network Marketing.

Come essere leader nel Network Marketing.

All’inizio hai solo bisogno di un minimo di motivazione e poche doti di leadership per portare avanti la tua nuova attività di Network Marketing.

Man mano che procederai nel piano marketing, ti renderai conto invece che non puoi più fare a meno di apprendere l’arte di diventare un leader.

Per esperienza diretta e confrontandomi con i componenti del mio team, mi sono reso conto che pochi hanno ben chiaro cosa significa essere un leader.

Secondo Wikipedia leadership: “Una delle caratteristiche fondamentali ………..è quella di proporre idee e attività nel gruppo utilizzando in questo modo dei mezzi per influenzare i membri del gruppo a modificare il loro comportamento.”

Produrre cambiamenti positivi.

Influenzare qualcuno a cambiare un comportamento non funzionale all’attività, è possibile solo se prima di tutto tu cambi e ti poni come esempio da seguire.

Solo prendendoti la responsabilità di dove li stai guidando il tuo Team, potrai esigere responsabilità da chi decide di accettarti come leader.

I leader più prestigiosi sono quelli che si mettono alla guida per raggiungere obiettivi particolarmente impegnativi.

Il successo arriva dopo tanto impegno e lavoro.

Il Network Marketing richiede un impegno e uno sforzo straordinario per avere successo.

Ecco allora che un leader dovrà essere veramente forte e determinato per farsi seguire dal suo team.

La sfida più grande nella leadership è continuare a motivare e guidare le persone nonostante le avversità, in modo tale da non perderle lungo il tragitto.

Il leader è un faro.

La motivazione in questo contesto deve essere assertiva.

L’assertività consiste nella capacità di esprimere in modo chiaro ed efficace le proprie idee senza tuttavia offendere né aggredire l’interlocutore.

Come vedi, nel rispetto degli altri, devi comunque indicare in maniera ferma la tua visione invitandoli a seguirti con fiducia e impegno.

Devi essere un trascinatore che “costringe” le persone a seguirti finchè, toccando con mano i benefici del viaggio, non avranno più bisogno di motivazione esterna ma vorranno farcela senza più cedere alla tentazione di mollare.

Ci vuole coraggio per essere leader nel Network Marketing.

In un sistema così impegnativo come il Network Marketing, se non hai il polso fermo e rispettosamente non imponi il tuo piano di volo, difficilmente riuscirai a portare chi ti segue al successo.

Chi ti segue deve aver la prova che è possibile avere successo, deve scoprire la sua più profonda passione.

I veri cambiamenti costringono ad abbandonare abitudini che non sono più funzionali ma alle quali si è fortemente attaccati e identificati.

Cambiare è come passare attraverso una forte crisi di astinenza da sostanze che vorresti ancora ma che ti fanno male.

Ecco perchè da leader devi seguire con cura e fermezza i tuoi collaboratori per fargli superare la crisi e portarli verso il benessere.

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.

Riceverai tutte le informazioni per collaborare con uno dei più grandi Team di Network Marketing in Italia.

Facebook Comments

Leave a Reply