obiettivi nel network marketing

Obiettivi e Network Marketing

Un’impresa senza obiettivi e come una barca a vela senza vento!

Gli obiettivi danno la direzione al tuo business.

Non puoi sperare di raggiungere una destinazione lasciando che le indicazioni per arrivarci arrivino casualmente o grazie ai colpi di fortuna.

Nel Network Marketing spesso ti troverai a passare periodi in cui le cose non vanno esattamente come vorresti creando in te frustrazione.

Gli obiettivi sono l’antidoto a questi momenti e ti terranno focalizzato sui tuoi sogni superando più velocemente le crisi.

Creare un piano ben dettagliato con i tuoi obiettivi all’inizio non è semplice e dovrai fare uno sforzo consapevole per organizzare la tua attività.

Comincia con un piccolo passo come registrare un nuovo cliente alla settimana oppure un nuovo incaricato al mese fino a proporti risultati più grandi come raggiungere il livello più alto del tuo piano marketing entro un anno.

Gli obiettivi prendono vita e forza se messi per iscritto.

Procurati una lavagna e riempila con i tuoi propositi, le fotografie delle cose che vorresti oppure piccoli oggetti per te “sacri” che ti aiutino a restare focalizzato e fiducioso.

Prendi un bel foglio bianco e scrivi nei dettagli quali mosse farai per raggiungere i tuoi obiettivi.

Scrivi quanti nuovi clienti andrai a registrare, quanto fatturato ti porterà un tuo incaricato, quante presentazioni organizzerai, quanti articoli scriverai sul tuo blog, ecc..

Pianifica anche lo spazio temporale entro il quale vuoi ottenere i tuoi risultati suddividendolo in obiettivi a breve, medio e lungo termine.

Visualizza i tuoi obiettivi come se li avessi già raggiunti e riempi di dettagli queste visualizzazioni includendo anche l’aspetto emozionale.

L’dea è di vedere proiettato sullo schermo della tua mente il futuro che vuoi raggiungere.

Nel porti obiettivi devi essere un visionario.

Punta in alto, non preoccuparti se allo stato attuale non vedi come potresti farcela.

Se fai riferimento ai mezzi che hai ora è perfettamente normale. Vedrai che i mezzi giusti arriveranno strada facendo.

Ultima cosa e la più importante, ricordati di pianificare e agire perchè senza questo gli obiettivi restano solamente sogni!

Lo so che nonostante tu abbia letto questo articolo con tutte le buone intenzioni di metterne in pratica i suggerimenti, ora stai sentendo qualche resistenza nel farlo veramente.

Ciò è perfettamente normale perchè la mente è programmata per la sopravvivenza e quindi per mantenere lo status quo mantenendoti in uno stato di comfort.

Ecco perchè ti dicevo che devi fare uno sforzo consapevole all’inizio.

Inizia ad agire nonostante queste resistenze e vedrai che man mano che metterai nero su bianco il tuo piano sentirai nascere in te nuova forza ed entusiasmo.

Il successo è un salto nel buio.

E’ la luce aldilà della notte buia che precede l’alba. Non puoi vederlo se con coraggio e disciplina non affronti la notte buia che si frappone tra te e lui.

Se non lo fai magari ti sentirai più al sicuro ma rimarrai esattamente dove sei ora.

E’ questo ciò che vuoi?

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.

Riceverai tutte le informazioni per collaborare con uno dei più grandi Team di Network Marketing in Italia.

Facebook Comments

Leave a Reply