avere successo nel Network Marketing

Vuoi avere successo nel Network Marketing? Non scappare!

Quando chiedo alle persone del mio team se vogliono avere successo nel Network Marketing, la loro risposta è “Assolutamente si!”

La verità è che quando comincio a parlare del lavoro e la dedizione necessari per avere successo nel Network Marketing, la maggior parte di loro inizia a voltare lo sguardo altrove, guardare il cellulare e cambiare discorso.

Inviare solo il modulo d’adesione e ottenere il codice identificativo di Incaricato è solo l’inizio di un grande viaggio che ti porterà ad avere successo nel Network Marketing. Prima però devi passare attraverso il lavoro, il sudore, la delusione, lo sviluppo personale, il dolore, ecc.

La buona notizia è che essendone consapevole, puoi passare attraverso tutto questo divertendoti.

Chiunque creda che avere successo nel Network Marketing venga dal nulla rimarrà profondamente deluso!

Quando sponsorizzo un nuovo incaricato nella mio team spesso, la prima cosa che mi sento dire dopo che gli dò il benvenuto è ” Ci provo, vediamo come va.”

Questo purtroppo è la tipica forma mentale del perdente!

Chi vuole avere successo nel Network Marketing non ci prova ma mette in gioco tutta la sua energia per riuscire.

Hernan Cortes, il conquistatore spagnolo, sbarcò nella penisola dello Yucatan nel 1518. La sua missione era di conquistare un’intera civiltà. I suoi uomini, vista la sfida immensa non erano troppo entusiasti. Per motivarli Cortes diede ordine di smontare i brigantini, conservando solo vele e gomene: in questo modo intendeva assicurarsi da possibili diserzioni. Cortes capiva che il fondamentale istinto di sopravvivenza umana si fonda sulla lotta oppure sulla fuga. Smontando le navi non diede scampo ai suoi uomini che si trovarono così ad affrontare una sola opzione, riuscire o morire combattendo. Questa strategia ebbe successo.

La zona di comfort è il nostro nemico più forte. Se ti adagi in essa la tua vita si spegnerà lentamente intorpidendo il tuo cervello e distruggendo la tua creatività e la tua crescita.

Nella vita se vuoi qualcosa di grande devi affrontare grandi sfide e, per affrontare grandi sfide hai bisogno di forti motivazioni e tanto coraggio. Se non smonti le barche e bruci i ponti, la paura ti spingerà a tornare indietro nella zona di comfort.

L’inganno è però che la morte che si teme affrontando una sfida è simile alla trasformazione di un bruco in farfalla: una rinascita. Tornando indietro nella zona di comfort si finisce invece nelle fauci di una lenta morte fatta di inerzia, apatia e conformismo.

Il Network Marketing è solo uno specchio. Le paure di fronte a cui ti pone non sono esclusive di questo genere di attività ma sono le medesime paure che hai negli altri aspetti della tua vita. Se volgi le spalle a queste paure e ti ritiri sortisci l’effetto contrario: vai diretto in bocca al mostro.

Ecco perchè dico sempre al mio team che è impossibile abbandonare il Network Marketing. Una volta che hai dato uno sguardo alle tenebre della tua anima, non puoi più girarti dall’altra parte e continuare a vivere tranquillamente la tua vita. Devi portare luce in queste tenebre andando avanti.

L’aspetto positivo è che il Network Marketing, mentre ti aiuta a portare questa luce ti paga e ti paga profumatamente.

In pratica vieni pagato per crescere!

Facebook Comments

Leave a Reply