video sul network marketing

Video sul Network Marketing per far crescere il tuo team

Vuoi ottenere più contatti quando pubblichi i tuoi video sul Network Marketing?

Ecco una semplice formula per convincere i tuoi contatti ad aderire alla tua organizzazione.

La formula dei video sul Network Marketing funziona in 4 passaggi per ottenere più contatti sui social media.

I 4 passaggi sono:

  • introduzione,
  • domanda,
  • contenuto,
  • invito all’azione.

Introduzione.

L’introduzione deve contenere prevalentemente il tuo nome: “Ciao, mi chiamo…….”

La ragione per cui le persone non ti seguono è semplicemente perchè non associano i tuoi contenuti al tuo nome.

Una delle chiavi del successo nel marketing online è il personal branding. Il tuo nome deve diventare il tuo marchio al quale associare quello che fai. Devi essere riconosciuto come un’autorità nel settore del Network Marketing. Il tuo nome deve essere garanzia di contenuti originali e di qualità.

Devi capire che le persone che navigano in rete alla ricerca di opportunità sono facilmente confuse dalla miriade di informazioni. Il tuo compito è focalizzare la loro attenzione indicandogli semplicemente il percorso più adatto alle loro esigenze.

Secondo la mia personale esperienza, le persone, in mezzo alla giungla del marketing online, sono attratte da chi si pone con sincerità, umiltà e verità.

Ecco allora che la tua introduzione, nei video sul network marketing, dovrebbe far sentire a loro agio chi ti guarda con informazioni che creino fiducia.

Domanda.

La domanda è l’ancora che tiene focalizzati i tuoi contatti mentre seguono i tuoi video sul Network Marketing.

Le persone hanno mille impegni: bambini da accudire, faccende di casa, appuntamenti di lavoro, ecc…. Tu devi essere in grado di inserirti in tutto questo con fermezza ma discrezione.

Partendo dal presupposto che non ti conoscono e che sono impegnati come dei pazzi; come puoi creare qualcosa che sia davvero persuasivo, per tenerli focalizzati su di te?

Un esempio potrebbe essere: “Oggi parlerò dei quattro modi per eliminare i tuoi debiti. Vuoi ascoltarmi?”.

Nota bene che non devi prenderli in giro. Anche se la tua domanda è provocatoria e d’impatto, dovrà comunque fornire una risposta conforme.

Nell’esempio citato potresti parlare dell’opportunità che il Network Marketing offre per guadagnare di più e quindi eliminare i debiti.

Contenuto.

Il contenuto, quindi, dovrebbe essere qualcosa di valore, qualcosa che educhi le persone a far fronte ai loro problemi.

Il contenuto dovrebbe essere qualcosa di prezioso, utile, educativo e possibilmente facile e divertente.

Invito all’azione.

Dopo aver fornito il contenuto di valore, devi passare alla fase più importante, quella che ripagherà i tuoi sforzi e farà crescere la tua attività di Network Marketing. La chiamata all’azione.

Non è sufficiente dire “Ehi, se ti è piaciuto questo video, condividi e commenta”. Sicuramente devi farlo ma non è abbastanza.

Devi dare loro una ragione per contattarti.

Quindi puoi dire:

“Se ti piaciuto questo contenuto, ho un piano collaudato che ti farà raggiungere il successo nel Network Marketing. Se ti piacerebbe conoscerlo in modo assolutamente gratuito, contattami. Sarò felice di condividerlo con te. “

Ricorda che per fare tutto questo non devi avere per forza un sito web, un blog o una pagina Facebook. Puoi semplicemente contattarlo telefonicamente, su Whatsapp, Zoom, Skype, per email o se vuoi di persona.

Puoi semplicemente dire “Sentiti libero di contattarmi e ti manderò tutti i dettagli del mio progetto”.

Cosa importantissima: smettila di cercare di chiudere con tutti!

Sei a caccia di persone che stanno cercando quello che tu hai da offrire. Se sarai chiaro e sincero non solo attirerai tanti nuovi contatti ma eviterai i perditempo.

E mi raccomando, se qualcuno di questi perditempo dovesse rimanere impigliato nella tua rete liberalo subito e lascialo andare. Non rinuncerai ad altro che qualcuno che ti farà perdere un sacco di tempo in futuro.

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a commentare oppure contattarmi.

Riceverai tutte le informazioni per costruire una rete di Network Marketing di successo collaborando con uno dei più grandi Team in Italia della Forever Living Products.

Facebook Comments

Leave a Reply