Uomini famosi per i loro Network

Ciò che ha reso estremamente ricche la maggior parte delle celebrità non è stato il prodotto che vendevano o che hanno inventato oppure il loro talento, bensì la loro capacità di applicare questi elementi alla creazione di un network (rete commerciale).

Thomas Edison, ad esempio, deve la sua fortuna non alla scoperta della lampadina ma al suo perfezionamento ed allo sviluppo di reti elettriche che avrebbero trasformato quest’oggetto, inizialmente sottovalutato, in un bene per l’umanità di indiscutibile valore.

L’aver dato alla lampadina un valore commerciale attraverso la creazione di una rete, fu reso possibile perché Edison già da giovane sviluppò la sua intelligenza finanziaria intuendo la necessità di diventare titolare di impresa e di scoprire come creare una rete.

Da giovane, infatti, vendendo dolciumi e riviste sui treni, gli venne l’idea di scrivere il suo giornalino ed ingaggiare una squadra di ragazzi che lo avessero venduto insieme ai dolciumi. A questa realizzazione unì l’esperienza maturata lavorando come telegrafista, scoprendo come l’utilità del telegrafo non era nel telegrafo in quanto oggetto, ma nel fatto che attraverso molte stazioni ripetitrici una comunicazione poteva raggiungere qualsiasi destinazione in tempi veloci.

Questa fu l’esperienza comune di quasi tutti gli uomini più ricchi della storia, basti pensare a Rockefeller che non si limitò a trivellare pozzi di petrolio ma creò una rete di distributori, camion, navi e oleodotti che trasferivano il petrolio ovunque; Graham Bell non si limitò ad inventare il telefono ma costituì la AT&T, una rete telefonica che dette un valore inestimabile alla sua creazione.

In tempi moderni questo fattore, attraverso la creazione di stazioni televisive e radiofoniche, si è fortemente consolidato dando la possibilità a celebrità dello spettacolo ed atleti di essere conosciuti ed apprezzati da una moltitudine di telespettatori accrescendo la loro fama e ricchezza.

Bill Gates, l’uomo più ricco del mondo, si è arricchito inserendo un sistema operativo nel network di IBM.

Internet, la rete più recente a livello mondiale, ha prodotto molti miliardari, grazie alla possibilità di poter mettere a disposizione del mondo intero idee, servizi e prodotti in tempo reale.

Hai la minima idea del valore del Network Marketing per creare la tua ricchezza personale?

Contattami per saperne di più!

Facebook Comments

Leave a Reply