Tu hai obiettivi o spazzatura?

obiettivi_aloeforever

Quante volte nela vita ti sei proposto di  raggiungere un obiettivo per poi trovarti dopo poco tempo a lamentarti per non esserci riuscito?

Magari volevi perdere peso, trovare finalmente la compagna/o della tua vita, cambiare lavoro oppure guadagnare di più.

Un obiettivo è qualcosa che si trova tra te dove sei ora e un’altra in fondo ad un percorso fatto di spazio e tempo. Per unire queste due realtà devi andare verso l’oggetto del tuo obiettivo. Se da Napoli vuoi arrivare a Roma, studi il tragitto e cominci a muoverti. Se con una freccia scoccata dal tuo arco vuoi trafiggere il bersaglio, prendi la mira e fai tanti tentativi finchè non riesci.

Ecco allora che raggiungere un obiettivo diventa solo questione di tempo e di spazio. Tutto ciò che si pone tra questi due elementi serve solo a farci cambiare strada per un pò oppure spendere del tempo in più ma non toglie il bersaglio dal nostro orizzonte.

Tanto si è detto e si è scritto sul raggiungimento degli obiettivi da un punto di vista tecnico ma poco da quello più profondo legato all’animo umano.

Ciò che si pone tra te e il tuo targhet è parte del processo della vita, è lì perchè fa parte del gioco della vita e non perchè vuole impedirti di arrivare da qualche parte.

Se camminando ti trovi di fronte un grande masso, cominci ad imprecare dandoti del fallito fermandoti oppure gli giri intorno e continui il tuo percorso?

Naturalmente, superare gli ostacoli può richiedere più o meno tempo a seconda della loro entità ma ciò non toglie che siano solo parti di qualcosa di più grande. Le nuvole sono una parte del cielo sconfinato eppure molti si deprimono continuando a lamentarsi di queste anche quando il cielo è tornato blu.

Nel Network Marketing queste nuvole sono lì non perchè sei un fallito oppure uno sfigato ma perchè sono parte della realtà. Erano lì anche prima che cominciassi questa nuova attività, il fatto è che ora te ne accorgi perchè hai focalizzato il cielo blu di fronte a te e ti rendi conto di quanto sarebbe bello raggiungerlo, mentre prima vagavi inconsapevole tra le nuvole pensando che quella fosse la natura delle cose.

Per Wikipedia obiettivo è una parola derivante dal latino dalla fusione dei due termini ob iactum=lanciato in avanti. Se lanci un cosa davanti a te e poi la lasci lì dov’è non è un obiettivo ma qualcosa che non vuoi più.

Ecco allora che continuare a creare obiettivi senza andare verso di essi trasforma la tua vita in un cumulo di rifiuti!

Fai attenzione a tenere pulito il tuo giardino e lancia un oggetto solo quando sei sicuro di voler andare a raccoglierlo.

E’ facile! Basta un passo alla volta prendendosi il tempo necessario per affrontare gli ostacoli.

C’è solo un prezzo che devi pagare: INIZIARE!

Buon viaggio verso la felicità!

Facebook Comments

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?