team nel network marketing

Come far crescere il tuo Team nel Network Marketing

Vuoi far crescere il tuo team nel Network Marketing?

Quando vuoi far crescere il tuo team nel Network Marketing tutto parte dalla presentazione dell’opportunità a un potenziale incaricato. Il modo in cui tu svolgi la presentazione è ciò che determina da duplicabilità, e quindi il successo, del tuo metodo. Ecco quindi come presentare la tua attività nel modo più duplicabile.

Dai la libertà di scegliere.

Per prima cosa devi evitare di costringere la persona a fare una scelta immediata ma devi concedergli la libertà di valutare tranquillamente l’opportunità che gli stai presentando.

Un esempio: “Saresti disposto a dare un’occhiata a quello che sto facendo per avere un guadagno extra? Se mi concedi un pò del tuo tempo ti mostrerò come creare un business indipendente che puoi gestire da casa. In caso contrario, nessun problema. “

Affidati agli strumenti.

Gli strumenti sono studiati proprio per favorire la duplicazione ottimizzando il tuo tempo. Se, invece di spiegare ogni volta la tua attività direttamente, fornisci alla persona uno strumento che fa questo al tuo posto, non solo ottimizzerai il tuo tempo ma semplificherai la vita al tuo team.

Infatti, nel momento che troverai un nuovo collaboratore, questo potrà immediatamente lavorare usando lo strumento. Semplicità e duplicazione.

Ecco un esempio: “Ho questo breve video che ti spiegherà ciò che sto facendo molto meglio di come lo potrei fare io e ti permetterà di decidere se è adatto a te o meno. Quando puoi guardarlo?”

Se non usi gli strumenti, è solo persuasione e autorità. Ma se le persone non ti conoscono bene e non sanno se fidarsi, hanno bisogno di strumenti per avere più informazioni. Inoltre, se quella persona non ha molto tempo a disposizione da dedicare all’attività, senza strumenti non riuscirà a lavorare.

Metti il caso che parli con qualcuno dei tuoi fantastici integratori alimentari ma questo ti dice che non è un naturopata, non ha uno studio dove mostrare i prodotti e dove parlare dei prodotti. Come vedi, in questo caso puoi mostrare come uno strumento può fare tutto questo per lui permettendogli di iniziare subito a sponsorizzare.

Senza usare alcun tipo di strumento, non sei molto duplicabile e non lo sarà il tuo team nel Network Marketing.

Smettila di cercare di impressionare le persone solo attraverso la persuasione e l’autorità. Smetti di posizionarti come speciale. Questo non solo non porta risultati a te ma complicherà il lavoro dei tuoi collaboratori che non avranno la tua stessa autorevolezza e capacità di persuasione.

Il tuo team nel Network Marketing funziona se rendi le cose semplici e duplicabili.

Se quando presenti l’attività ti rendi speciale e troppo specializzato le persone crederanno che non possono fare quello che fai tu.

Posizionati sullo stesso piano del tuo interlocutore, condividi i tuoi limiti così come le tue vittorie, condividi che anche per te all’inizio è stato difficile ma poi, grazie al supporto del tuo sponsor e agli strumenti, sei riuscito a scalare il piano marketing raggiungendo i grandi risultati che hai ora.

Gli strumenti che uso personalmente per facilitare il mio lavoro e quello dei miei incaricati sono:

  • Webinar Online
  • Video esplicativi aziendali e personali
  • Blog sui prodotti e sul Network Marketing
  • Portale di formazione
  • Manuali, brochure, campioni, ecc.
  • Ecc. ecc…..

Se vuoi maggiori informazioni sul mio modo di lavorare e sulla mia attività, commenta questo articolo o contattami.

Facebook Comments

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?