I social media hanno cambiato il mondo. Dal modo in cui comunichiamo al modo in cui facciamo affari.
Queste community sono il migliore strumento da utilizzare per far crescere un business velocemente.
I social media per far crescere la tua attività di Network Marketing è il futuro.
Ma se vuoi avere successo con questi strumenti devi usarli nella maniera corretta e assicurarti di non aver fatto degli sbagli in precedenza. Se così fosse, è necessario fare un restyling del tuo profilo.
Potresti passare settimane a cancellare ogni singolo post sbagliato che hai creato sul tuo account di Facebook, Instagram, Twitter, ecc…..
Questa è un’opzione ma non è il modo migliore di usare il tuo tempo e potresti concentrare il tuo tempo e le tue energie nel fare qualcosa di più produttivo.
La cosa migliore da fare è andare avanti iniziando a fare le cose come vanno fatte.
Non ha davvero senso tornare ai vecchi post e cancellarli ma è fondamentale iniziare a costruire il tuo piano editoriale che ti permetta di affermarti come un autorità sui social e costruire il tuo brand personale.
Una delle cose che vanno assolutamente corrette è il modo in cui parli dei prodotti e della tua attività.
Non perchè non dovresti parlare del tuo business di Network Marketing e dei tuoi prodotti sui social media ma è corretto farlo, solo mettendo in risalto i benefici e il tuo brand personale.
Costruire relazioni e fornire valore è ciò che dovrebbe essere il tuo obiettivo.
Non mostrare semplicemente la foto di un prodotto invitando ad acquistarlo, ma spiega i benefici che gli ingredienti di quel prodotto possono apportare a chi lo usa.
Condividi la tua storia personale con il tuo prodotto o la tua attività. Crea curiosità e chiedi alle persone di contattarti per saperne di più.
Non dire semplicemente che con il Network Marketing si diventa ricchi, ma istruisci le persone sul valore della costruzione di reti commerciali.
Inizia a dare valore, contenuti di qualità, assistenza e comincerai a ricevere riconoscimento, stima e fiducia.
Il tuo profilo sui Social Media è impostato per vincere?
Assicurarti che il tuo profilo sui social media sia impostato per avere successo.
Il tuo profilo sui social media può invitare qualcuno nel tuo mondo oppure respingerlo.
Se il tuo profilo sembra un cartellone pubblicitario, puoi aspettarti l’insuccesso.
La tua immagine sui social media può essere la creazione o la rovina della tua attività. Verifica se hai bisogno di apportare un paio di modifiche per creare un profilo più coinvolgente che attiri le persone verso il tuo business e i tuoi prodotti.
Se hai pubblicato sui Social Media cose sbagliate, un rimedio è fare un Live su Facebook per scusarti con i tuoi follower.
Questo darà l’impressione non solo che sei una persona sincera, ma che sei in grado di gestire la tua attività con onestà intellettuale.
Attraverso questo “Mea Culpa” potresti attirare persone che vogliono saperne di più su ciò che fai o di più sui tuoi prodotti.
Concediti un nuovo inizio. Inizia il tuo percorso verso la professionalità!
Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.
Riceverai tutte le informazioni per collaborare con uno dei più grandi Team di Network Marketing in Italia.