Sfrutta al meglio il potenziale dei tuoi incaricati

ottimizzare_il_network_marketing_online

Il Network Marketing è un attività fatta di persone e di relazioni. Le persone amano sentirsi parte di qualcosa di importante e di valore e vogliono soddisfare le loro curiosità con informazioni di qualità.

Questo porta il networker a formarsi in maniera adeguata per fornire consulenze professionali.

Il servizio di consulenza è il motore del Network Marketing, è ciò che permette di fidelizzare i clienti e formare i nuovi incaricati.

Fare consulenza all’inizio dell’attività è però complicato perchè non si hanno ancora tutte le informazioni necessarie. Ecco allora che il ruolo dello sponsor diventa determinante per affiancare il nuovo incaricato.

Mi capita spesso di inserire nell’attività figure professionali quali estetiste, parrucchiere e gestori di centri fitness.

Spesso questi nuovi collaboratori, per il carattere della loro attività, hanno poco tempo a disposizione per curare i loro primi clienti del network. La loro ricchezza è però il grande numero di contatti  già predisposti a ricevere notizie sul settore salute e benessere.

Il mio compito quale sponsor è quindi di gestire nelle fasi iniziali le consulenze richieste dai clienti del mio nuovo incaricato. Nel fare ciò non evitare però, nel limite dei suoi impegni, di farti affiancare dal nuovo collaboratore affinchè pian piano possa gestire autonomamente le consulenze.

Nel Network Marketing devi sfruttare la leva della moltiplicazione per avere successo. Devi operare facendo tesoro e ottimizzando le risorse di ogni nuovo incaricato.

Le figure professionali, come spiegato prima, hanno contatti ma poco tempo. Se all’inizio li spingi a dedicarsi troppo assiduamente all’attività di Network Marketing rischi di bruciarli sottoponendoli a stress.

Anche le casalinghe con figli hanno la stessa difficoltà rispetto al tempo da dedicare all’attività ma sono ottime fonti di contatti. Lascia che coinvolgano le loro amicizie convogliandole verso le presentazioni che tu avrai cura di organizzare.

I tecnici, ciò gli incaricati che amano creare davanti ad un computer hanno invece spesso difficoltà a relazionarsi direttamente. A loro devi quindi delegare tutto il lavoro di organizzazione e di network marketing online.

La tua leadership si misura dalla capacità che hai di valorizzare le specifiche qualità di chi ti segue.

Non intestardirti su metodi di lavoro preconfezionati ma resta flessibile. Il successo si raggiunge anche grazie alla flessibilità che ti permette di sfruttare al meglio ogni situazione.

Facebook Comments

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?