Sei un imprenditore o un incaricato di vendita?

Diventare un incaricato di vendita nel network marketing oggi è una delle più grandi opportunità di costruire un business che può farti diventare ricco.

L’intero processo di “sviluppo professionale” per diventare un incaricato di vendita nel network marketing può essere piuttosto complesso. Per gli introversi e i neofiti senza connessioni professionali, può sembrare impossibile.

Ma, come dice un vecchio proverbio, “non è quello che sai; è chi conosci.”

Diventare incaricato di vendita nel network marketing può essere la chiave del tuo successo.

Questo nuovo modo di fare impresa può darti l’accesso a una serie di opportunità di contatto per creare una proficua rete di collaboratori e clienti.

Grazie a una serie di progressi tecnologici, diventare un incaricato di vendita nel network marketing è alla portata di tutti. Chiunque può creare connessioni e far crescere la propria rete, purché investa tempo e risorse sufficienti nelle giuste strategie.

Nel Network Marketing o si vince oppure si impara.

Non esiste una ricetta che ti garantisca il successo nello sviluppo della tua rete. 

È molto più probabile che tu voglia arrenderti a causa dei fallimenti durante il processo. Ma finché mantieni l’atteggiamento e le aspettative giuste, sei certo di imparare qualcosa (su te stesso e sugli altri). 

Ho messo insieme qualche suggerimento per aiutarti a diventare un esperto networker. 

Questi sono alcuni dei miei consigli preferiti che ho raccolto nel corso degli anni che hanno notevolmente cambiato il mio modo di incontrare nuove persone.

Consigli utili per diventare un incaricato di vendita nel network marketing.

1. Sii te stesso.

Prima di addentrarmi in qualsiasi strategia tattica, devo dire questo: c’è un virus che oggi gira nel mondo professionale, ed è radicato in comportamenti falsi e superficiali. Tutti stanno mettendo su una facciata, cercando di essere la persona che pensano piacerà agli altri.

Quello di cui non si rendono conto è che ciò che tutti vogliono veramente vedere, che sia sui social media o a una conferenza, sono le persone reali. 

Agli esseri umani piace parlare con altri esseri umani, non con pubblicità spam o personaggi costruiti. Vogliamo persone vere, vive e oneste.

2. Sii diretto e onesto.

Allo stesso modo, molte persone sembrano credere che per essere un buon networker, devi impressionare tutti gli altri nella stanza. Anche se vuoi essere superlativo, mentire per arrivarci non è la strategia migliore. In genere è facile individuare un bugiardo.

E anche se le persone all’inizio ti credono, prima o poi qualche persona intelligente esporrà le tue falsità al resto della tua rete, macchiando per sempre la tua reputazione. Ciò può essere assolutamente devastante.

3. Un incaricato di vendita nel network marketing costruisce relazioni.

Spesso i professionisti fanno sembrare il networking qualcosa che puoi costruire tra le mura domestiche davanti a un computer.

La realtà, tuttavia, è che costruire la tua rete devi interagire con altri umani. Il network marketing è basato sulle relazioni, non su un insieme di prodotto e servizi.

Non stai cercando di vendere nulla alle persone (soprattutto non la prima volta che le incontri). Ricorda che alle persone piace acquistare ma non amano chi tenta di vendergli qualcosa!

4. Incontra di persona.

Stabilire connessioni via e-mail o su whatsapp è una cosa, ma in realtà incontrarsi faccia a faccia porta la relazione a un livello più profondo.

Approfitta di incontri o eventi di networking per conoscere persone. Questi offrono opportunità per aumentare rapidamente il numero di connessioni profonde che hai in un breve lasso di tempo.

5. Fornisci valore gratuitamente da vero incaricato di vendita nel network marketing.

Una volta che hai abbandonato il banale discorso di vendita, renditi conto che tutti online e in agli eventi dal vivo sono egoisticamente alla ricerca di cose che favoriscano la propria carriera e le proprie finanze. E non c’è niente che queste persone desiderino di più delle risorse gratuite!

Non deve essere qualcosa di enorme. Potrebbe essere semplicemente una raccomandazione strategica o un consiglio. Investire solo 5 minuti del tuo tempo per aiutare qualcun altro potrebbe ripagare enormemente a lungo termine.

6. Prendi appunti.

Dopo aver incontrato qualcuno (di persona oppure online), prendi alcune note. Cerca di ricordare piccoli dettagli che l’altra persona ha condiviso con te. 

Ricordare cose semplici come cosa gli piace mangiare o dove gli piace viaggiare può diventare un elemento importante da usare nelle interazioni successive.

7. Follow-up.

Un altro ottimo modo per dimostrare che tieni alle persone che incontri è inviarle un semplice messaggio dopo che le hai incontrate.

Usando qualsiasi nota o informazione che ricordi, scrivi un messaggio che includa il tuo apprezzamento per ciò che ti hanno riferito e magari fai una domanda per approfondire la loro conoscenza.

8. Poni domande specifiche.

Le persone non possono aiutarti se non sai davvero cosa vuoi. 

I peggiori tipi di networker sono le persone che fanno solo domande generiche senza troppa sostanza. Fai una domanda specifica e concisa e scoprirai che le persone sono 10 volte più propense ad aiutarti.

9. Divertiti.

Non dimenticare di sorridere! 

Troppi dei miei amici si sono dati da fare con il loro lavoro, dimenticando ciò che è veramente importante per loro.

Se non ti stai divertendo nel processo e costruisci relazioni con le persone con cui ti piace davvero passare il tempo, allora forse stai affrontando la cosa nel modo sbagliato. Alla gente piace uscire con persone che sorridono e si divertono. 

Prova: un sorriso non ti costa nulla!

10. Non allargarti troppo.

Ottimizza per la qualità, non per la quantità. 

Con le strategie giuste, è abbastanza facile far conoscere il tuo network e stabilire centinaia di connessioni. 

Ciò che è più prezioso a lungo termine è stabilire relazioni con un gruppo di amici intimi su cui puoi fare affidamento. 

Scoprirai che questi contatti profondi saranno utili quando ne avrai bisogno: i tipi di relazioni che cambiano effettivamente la vita.

11. Stabilisci aspettative realistiche.

Se vuoi davvero far conoscere il tuo nome, preparati a fallire molto e a rialzarti tutte le volte.

Scriverai migliaia di contenuti che pensi diventeranno virali, ma nessuno di essi lo farà. 

Pagherai un sacco di soldi per andare agli eventi e andartene senza alcun nuovo contatto. Questa è il destino di un incaricato di vendita nel network marketing. 

Se fosse facile costruire una grande rete, lo farebbero tutti. Ma non lo è: è un gioco a lungo termine in cui dovrai competere.

Seguimi su Instagram.

Per maggiori informazioni puoi contattarmi anche al 347-5911980.

Seguimi su Facebook se vuoi scoprire tutte le migliori strategie per avere successo nel Network Marketing Online.

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.

Riceverai tutte le informazioni per avere successo nel Network Marketing Online.

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?