Responsabilità e Network Marketing

responsabilità_il_network_marketing_online

Perchè la maggior parte dei nuovi incaricati non riesce ad ottenere grandi risultati nel Network Marketing?

A questa domanda ho ricevuto tantissime risposte, molte delle quali hanno evidenziato un aspetto vittimistico e incentrato sul lamento.

Solitamente il fallimento nel Network Marketing viene attribuito ad eventi esterni: il piano marketing non funziona, non ho un gruppo affiatato che mi segue, non mi viene fornita abbastanza formazione e assistenza da parte dello sponsor, i prodotti sono troppo cari, c’è crisi……….

Coprendosi dietro questo muro di vane giustificazioni i più evitano di confrontarsi con il proprio senso di responsabilità!

Quando inizi a fare Network Marketing, mosso dall’entusiasmo del principiante, inizi a coinvolgere la vita, i sogni e le speranze di tutte le persone che ti sono vicine. Chiedi la loro fiducia e  le inviti a seguirti in un percorso di crescita fatto di impegno, passione e professionalità.

Quando chiedi tutto questo hai la responsabilità di onorare le tue promesse!

Quello che spesso succede invece è che, non avendo presto risultati dal punto di vista economico, i più si demotivano e lasciano allo sbando il gruppo che hanno iniziato a costruire. Questo avviene perchè molti ancora considerano il Network Marketing una “lotteria” gratta e vinci. La realtà è che una volta grattato, il più delle volte, non trovi  scritto” Hai vinto” oppure “Molla tutto” ma “Ritenta sarai più fortunato“!

E’ qui che avviene la grande scrematura del Network Marketing dove restano solo i duri che cominciano a giocare quando il gioco si fa duro.

“Giocare” significa onorare le promesse fatte ed impegnarti a far crescere il tuo gruppo prendendotene cura e non significa “giocare” con le speranze e la fiducia degli altri!

Quando il tuo network cresce, i soldi arrivano ma devi guadagnarteli!

Non è un “gratta e vinci”, devi lavorare sodo, formare la tua downline, organizzare presentazioni, spostarti per seguire gruppi lontani da dove vivi……..

Tutto qui. I soldi e il successo sono proprio dietro l’angolo. Ma per svoltare l’angolo devi diventare grande e responsabile!

 

 

Facebook Comments

Leave a Reply