Reels instagram per il network marketing

Reels instagram per il network marketing.

In questo articolo vediamo come usare i Reels Instagram per il Network Marketing, come sfruttarli al meglio e come trovare ispirazione per i contenuti.

Instagram ha creato Reels, un nuovo modo per coinvolgere e connettersi con i tuoi follower e il tuo pubblico.

Grazie all’algoritmo speciale, Instagram premia sotto forma di maggiore visibilità chi utilizza questa nuova funzione.

Statisticamente hai la possibilità di raddoppiare i tuoi follower instagram nel giro di un mese.

Ti aiuterà a far crescere la tua downline nel Network Marketing e distinguerti nell’attuale traffico caotico sui social media

Reels è l’ultima funzionalità di Instagram lanciata all’inizio di agosto 2020 come concorrente di TikTok

Come Tik Tok, nascono con lo scopo di intrattenere e far divertire le persone.

Se i tuoi clienti rientrano in una fascia di età dai 25 anni in su puoi integrare facilmente le funzionalità di Instagram Reels nella tua strategia sui social media per attrarli nel tuo business.

Invece Tik Tok è adatto a un pubblico più giovane.

Gli utenti possono ora creare una sequenza di video di breve durata per catturare l’attenzione sia di un pubblico di giovani, ma anche di imprenditori più senior che sfruttano la piattaforma per generare lead per il loro Brand personale

Oltre a fornire intrattenimento, devi comunque fornire contenuti di valore ai tuoi utenti in modo che ti riconoscano come esperto e leader della tua nicchia.

Ad esempio, potresti provare a generare contenuti informativi sul Network Marketing per mostrare la tua leadership nel settore sia agli utenti che ai concorrenti.

Oppure, potresti condividere parti del processo di produzione dei tuoi prodotti. Questo può essere molto utile per fidelizzare i clienti nei tuoi confronti.

Instagram Reels è un mezzo perfetto per coinvolgere il tuo pubblico a livello personale e ottenere la loro fiducia.

Ecco come puoi iniziare a utilizzare i Reels instagram per il network marketing.

  • Studia dei tutorial per aiutarti a creare un aspetto grafico attraente per i tuoi Reels.
  • Crea uno storyboard di ciò che desideri condividere per quanto riguarda i suggerimenti in linea con il tuo marchio. 
  • Esercitati alcune volte prima di pubblicare il tuo primo Reels. Puoi facilmente eliminare e riprovare. Durante la creazione, prova a utilizzare tutte le funzionalità offerte da Instagram Reels: musica, carattere, stile del carattere. 
  • Migliora la tua connessione con i follower e aumenta le vendite.  I reels semplificano la fruizione dei contenuti e i follower sono più coinvolti nell’ascoltare i messaggi perché il contenuto è più divertente e coinvolgente. Più a lungo i follower restano connessi, più profonda sarà la tua relazione con loro, il che è un ottimo modo per convertire in vendite. 

Ci sono diversi tipi di Reels instagram per il network marketing.

È fondamentale avere chiarezza sui diversi tipi di video che si possono produrre. Usare il tipo giusto ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing con i social media.

  • Motivazionali – dove sproni i tuoi follower a duplicare i tuoi successi.
  • Consigli – per suggerire i tuoi prodotti e servizi.
  • Tutorial – puoi usare i video per insegnare al tuo pubblico qualcosa di utile sul tuo settore, nuove tecnologie, nuovi prodotti, ecc. Video educativi di qualità possono essere di grande interesse per gli utenti, specialmente quelli che cercano attivamente contenuti informativi sui social media.
  • Errori – educhiamo la nostra audience ad agire nel modo giusto.
  • False credenze – rimuoviamo pregiudizi e errate credenze sulla nostra industria.
  • Video dei prodotti – servono a mostrare i tuoi prodotti e ad attirare l’interesse delle persone. I video dimostrativi e i video sul lancio dei prodotti sono esempi che puoi utilizzare nella tua strategia di marketing.
  • Video sulla cultura aziendale – aiutano a raccontare la storia del tuo marchio. Mettono in mostra la personalità della tua azienda e la fanno risaltare tra gli innumerevoli account di nicchia disponibili.
  • Testimonianze – le aziende utilizzano testimonianze per dimostrare che le persone amano i loro prodotti o servizi. Con testimonianze autentiche e riconoscibili, puoi ottenere la fiducia del tuo pubblico, il che è vitale per generare conversioni con successo. Le testimonianze dei clienti e le testimonianze dei collaboratori sono due tipi principali di testimonianze.

Non dimenticare Analytics monitorare i tuoi reels.

Ricorda che non puoi fare affidamento su un unico approccio su Instagram Reels. Ogni piano ha bisogno di alcune metriche con cui puoi misurare le tue prestazioni e adattare le tue tattiche di conseguenza.

Usa costantemente strumenti di analisi dei social media, inclusi i “Dati Statistici”, per valutare i tuoi contenuti pubblicati su Instagram Reels. 

In questo modo, identificherai i tuoi punti di forza e di debolezza in modo da poter costruire su ciò che fai bene ed evitare di perdere tempo in cose che non funzionano.

Puoi anche utilizzare i sondaggi per scoprire quale tipo di contenuto piace di più ai tuoi utenti. 

Ricordati di inserire sempre i tuoi Reels nei feed e pubblicare con costanza.

Per concludere.

Instagram Reels ha aperto la porta alle aziende e ai networker fornendo l’opportunità di rafforzare la presenza del loro marchio sui social media. 

Le migliori aziende di Network Marketing stanno scoprendo ed utilizzando con profitto questo strumento.

Utilizzando Reels Instagram, puoi presentare i tuoi nuovi prodotti o eventi in modo trasparente e coinvolgere i tuoi follower come parte della tua storia.

Segui questi semplici suggerimenti per integrare Reels nella tua strategia per i contenuti video e per sfruttare al meglio questa nuova opportunità. 

Tieniti aggiornato sui marchi che condividono con successo contenuti e si connettono con i loro utenti su Reels per assicurarti di essere aggiornato con le ultime tendenze. 

Seguimi su Instagram.

Seguimi su Facebook se vuoi scoprire tutte le migliori strategie per avere successo nel Network Marketing Online.

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.

Riceverai tutte le informazioni per avere successo nel Network Marketing Online.

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?