Quanto si guadagna con il Network Marketing

Quanto si guadagna con il Network Marketing?

Se qualcuno dei tuoi amici è coinvolto nel network marketing è probabile che si sia vantato di tutti i soldi che sta facendo. Ma quanto si guadagna con il network marketing?

Puoi veramente credere che si diventi così ricchi costruendo reti commerciali nel settore della vendita diretta?

Quanto si guadagna con il Network Marketing?

Forse hai visto post su Instagram in cui qualcuno tiene in mano pile di banconote da cento euro oppure fa un sondaggio sul fatto che dovrebbero scegliere la Mercedes o la BMW per il bonus auto della loro azienda.

Dalla mia esperienza di oltre 14 anni nel network marketing ti consiglio di non credere a tutto ciò che vedi su Internet. 

Sebbene sia certamente possibile guadagnare cifre importanti con il multi level marketing, la stragrande maggioranza delle persone che partecipa a questo tipo di vendita non va in pensione all’età di 30 anni perché è diventata milionaria dall’oggi al domani

In effetti, molti non solo non hanno la minima idea di quanto si guadagna con il Network Marketing ma riesce a fare pochissimi soldi o addirittura perde denaro riempiendo il garage di prodotti inutili.

La verità è che hai molte più probabilità di guadagnare una piccola quantità di denaro con la vendita diretta piuttosto che di farne una ricca carriera a tempo pieno.

Conosco tanti colleghi intelligenti che abbandonando l’idea del trionfo hanno raggiunto il successo nel network marketing guadagnando poche migliaia di euro ogni mese.

La ricchezza non è il denaro ma il tempo.

Se riesci a vivere liberamente il tuo tempo grazie ad una piccola rendita da network marketing allora hai colto il punto.

Spesso invece la maggior parte dei nuovi network, per il trionfo rinuncia al successo.

Sopravvalutano quello che possono guadagnare con il network marketing in sei mesi e sottovalutano quello che possono raggiungere in 5 anni.

Per avere un quadro preciso della tua situazione devi chiederti quanti soldi ti occorrono per vivere la vita come desideri.

Fatto ciò devi creare una rete che te li faccia guadagnare in modo automatico.

Se pensi in questi termini eviti di correre dietro sogni irrealizzabili perdendo l’opportunità di realizzare quelli che veramente contano per te.

La grande industria del Network Marketing.

L’industria del Multi Level Marketing è enorme, con persone di ogni estrazione e con diversi livelli di esperienza. 

E’ stato condotto uno studio di ricerca sui piani di compensazione di oltre 400 diverse aziende.

Questa è la verità sul network marketing.

  • La metà di tutti i partecipanti ha abbandonato entro il primo anno di attività.
  • Uno scioccante 90% di tutti i rappresentanti ha lasciato l’azienda entro cinque anni.
  • Dopo dieci anni, solo pochissimi networker  (1-2%) erano ancora in attività vivendo di network.

Se ascolti il classico networker invasato, ti dirà che il tuo potenziale di guadagno con un MLM è “illimitato” e vincolato solo dal tuo impegno e la tua determinazione.

Ma in realtà, fare soldi costa soldi, in tutti i business.

Investire semplicemente in uno starter kit di qualsiasi cosa tu stia vendendo e poi dedicare un’ora alla settimana al marketing non ti farà guadagnare quegli ambiti stipendi a sei cifre.

Un incaricato alla vendita medio guadagna circa 1800 euro al mese.

Quindi, non esattamente ciò che serve per diventare ricchi, ma certamente un bel aumento del tuo reddito se sei disposto a lavorare sodo. 

Dopo tutto io considero ricchezza guadagnare 1800 euro al mese mentre sono in giro per il mondo oppure a casa a giocare con i miei figli!

Le persone che guadagnano almeno 300.000 euro all’anno nel network marketing sono storie sicuramente stimolanti e contribuiscono ad attirare sempre più persone nel business, ma sono veramente una minima percentuale.

Il modo più veloce per fare soldi con il network marketing.

Se hai intenzione di guadagnare con le vendite dirette, ci sono alcune cose da tenere a mente. 

In primo luogo, è necessario considerare l’opportunità come un vero business e dedicare il proprio tempo di conseguenza. 

È facile diventare pigri e prendersela comoda poichè stai promuovendo il prodotto di qualcun altro.

L’errore più grande che puoi fare è infatti quello di pensare che, visto il tuo minimo investimento nell’iniziare l’attività, non hai nulla da perdere.

Questo ti fa perdere il focus e la motivazione necessaria per costruire un grande business nonostante le difficoltà che sicuramente incontrerai lungo il cammino.

Non è vero che non hai nulla da perdere. Puoi perdere la più grande opportunità di business del secolo!

Se proprio non riesci a considerare così importante il tuo business di network marketing almeno cerca di fartelo piacere.

Ciò significa che devi scegliere qualcosa che ti piace vendere e in cui credi.

Oltre a ciò, naturalmente, devi valutare alcuni fattori per capire se questo business fa per te.

Come valutare il potenziale di guadagno.

  • Quanto costa aderire al business? (questo potrebbe comportare l’acquisto di un kit di avvio o l’acquisto anticipato di alcuni prodotti).
  • Quanto devi vendere per recuperare il costo del tuo kit iniziale? 
  • Cosa devi vendere un mese per iniziare a guadagnare commissioni? 
  • Quanto tempo devi dedicare al lavoro per guadagnare quella commissione?  
  • Esiste un importo minimo che devi vendere ogni mese per rimanere attivo e percepire i bonus? 
  • Quanto costano i prodotti per i clienti. Se fossi un potenziale cliente, penseresti che abbiano un buon rapporto qualità-prezzo? Oppure cercheresti alternative di valore migliore? 
  • Quante persone sono già rappresentanti della stessa azienda nella tua zona? Potrebbe essere difficile vendere i prodotti nella tua zona se hai troppa concorrenza. 

Prima di iscriverti dovresti essere realistico su quanti soldi puoi guadagnare e quanto tempo dovrai dedicare all’attività di network marketing per guadagnare quei soldi.  

Potrebbe essere utile parlare con qualcuno che conosci che è stato già coinvolto oppure potresti unirti a un gruppo di supporto Facebook.

Potresti chiedere quanto si guadagna con il Network Marketing al tuo sponsor, ma ricorda che ne trarrà vantaggio se riuscirà a iscriverti, quindi potresti non ottenere risposte completamente trasparenti.   

Fai attenzione a qualsiasi MLM che fa affermazioni irrealistiche sul fatto che puoi “arricchirti rapidamente“. Se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è. 

Dovresti anche considerare l’impatto che avrà sulle tue relazioni con amici e familiari, soprattutto se formeranno la maggior parte della tua base di clienti e incaricati.

Il successo è tutto nella vendita. 

Molti potrebbero contestarmi che il valore è nel costruire una rete, ma anche per coinvolgere nuovi collaboratori nel tuo network devi avere buone abilità di vendita.

Alcune persone sono più adatte alle vendite di altre: questo è solo un dato di fatto. 

Ma anche se non sei naturalmente estroverso, puoi comunque avere successo. 

Trova il prodotto giusto, la base clienti giusta e non mollare mai. 

Chissà, forse diventerai una delle persone che trovano un successo strepitoso con il network marketing. 

Seguimi su Facebook!

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.

Riceverai tutte le informazioni per collaborare con uno dei più grandi Team di Network Marketing in Italia.

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?