Cose inaspettate accadono sempre; fa parte della vita. A volte queste cose sono buone, a volte drammatiche. Recentemente hai avuto la sfortuna di perdere il lavoro? La società per cui lavoravi è fallita oppure ha ridotto il personale a causa della crisi?
Capisco che la tua prima reazione a tutto ciò può essere il panico. Ti serve uno stipendio per vivere.
Amici e colleghi continuano a dirti che le cose si sistemeranno e che devi solo iniziare a cercare un altro lavoro.
Il problema è che magari sei troppo vecchio e poco qualificato per trovare un nuovo lavoro.
Il dolore e l’ansia che provi quando perdi il lavoro è straziante. So come ci si sente. Ma secondo la mia esperienza, non puoi lasciarti sopraffare dalla perdita. Devi concentrarti sulle cose positive o renderai questa esperienza ancora più difficile di quanto dovrebbe essere.
Questi sono alcuni dei motivi per cui ho scoperto che perdere il lavoro può essere una buona cosa.
Non tutti i mali arrivano per nuocere e spesso le opportunità sono travestite da problemi.
Perdere il lavoro ti da la possibilità di tornare a scuola.
Per molte persone, la scuola è qualcosa che non sono riusciti a fare o che non hanno ancora finito. Nel mio caso ho avuto la possibilità di diplomarmi in età avanzata mentre lavoravo in Polizia.
Per studiare hai bisogno di tempo e perdere il lavoro “purtroppo” ti mette a disposizione tutto il tempo che vuoi. Perché non sfruttarlo al meglio ricominciando a studiare? Finire la scuola ti aprirà più porte professionali in futuro.
Questa scelta è eccitante e spaventosa allo stesso tempo. Dovrai comunque guadagnati da vivere mentre studi ma, anche se dovrai rassegnarti ad un lavoro temporaneo e sottopagato, il tuo focus sarà verso un futuro migliore grazie a tuoi studi.
Devi decidere se continuare la tua formazione ti gioverebbe o meno e se ne varrà la pena in termini di impegno e sacrifici. Personalmente ho scoperto che chi non si forma si ferma e che quindi studiare è il miglior investimento che possiamo fare su noi stessi.
Puoi trascorrere del tempo con le persone che contano di più.
Perdendo il lavoro potresti passare i giorni dormendo o seduto sul divano tutto il giorno depresso, oppure potresti svegliarti la mattina, prepararti per la giornata e trascorrere del tempo con i tuoi amici e la tua famiglia. Sono il tuo supporto, sono quelli che ti aiuteranno a superare questo periodo difficile.
Approfitta di questo tempo e trascorrilo con i tuoi amici e la tua famiglia. Potresti anche chiedere il loro aiuto per spargere la voce che stai cercando un nuovo lavoro.
Inoltre, lavori come il Network Marketing, ti permettono di lavorare da casa coinvolgendo i tuoi familiari.
Puoi finalmente scegliere di dedicarti a ciò che ti appassiona veramente.
Molte persone scoprono che il campo in cui hanno lavorato per anni non è mai stato per loro, ma esitano a fare finalmente ciò che li appassiona veramente perché l’ignoto può essere spaventoso. Se perdi il lavoro, sei spinto verso l’ignoto, che tu lo voglia o no. Perché allora non sfruttare l’occasione per cambiare il tuo percorso professionale.
Prenditi un minuto e pensa a ciò che ti interessa veramente. Una volta ho sentito qualcuno dire che qualunque cosa tu faccia nel tempo libero è ciò che dovresti fare per vivere.
Le persone si rendono conto che le loro priorità sono state troppo concentrate sulle cose sbagliate. Forse stavano lavorando troppo o non abbastanza. Forse la loro famiglia era stata messa in fondo alla lista.
Usa questo tempo per sederti e valutare la tua vita. Trova le aree in cui potresti rallentare e quelle che invece necessitano un po’ di più della tua attenzione.
Sono momenti come questi che ti permettono di ricominciare. Puoi decidere ora di apportare le modifiche che volevi o avresti dovuto fare ma non sei riuscito a trovare un modo.
Prenderti questo tempo per viaggiare.
Anche se i soldi potrebbero essere scarsi, puoi trovare modi per viaggiare senza spendere troppo. Sia che tu guidi fuori dalla tua città per visitare la famiglia o andare in campeggio per una settimana, ci sono sempre cose da fare che vengono respinte a causa del lavoro.
Assicurati di impostare un budget per te stesso e di attenerti ad esso. Quando non hai lo stipendio in arrivo, devi stare attento a come e dove stai spendendo soldi.
Quando lasciai il mio vecchio ma sicuro lavoro, per cinque anni spesi tutta la mia liquidazione per viaggiare il mondo. Sono stati i soldi spesi meglio della mia vita!
Perdere il lavoro in un’azienda ti apre le porte ad un’azienda migliore.
Molte persone scoprono di rimanere bloccate a lavorare in una posizione per un’azienda che non gli piace.
Come ho affermato prima, smettere è spaventoso perché stai scegliendo di entrare nell’ignoto. Ma, perdendo il lavoro, sei costretto a cambiare.
Questa è la tua occasione per guardare cosa offrono le altre aziende. Un’altra azienda potrebbe fornire orari migliori, più vantaggi e persino un ambiente di lavoro più amichevole e stimolante. Dovresti cercare un’azienda che fornisca tutto ciò che riteni mancasse al tuo precedente datore di lavoro.
Dopo aver viaggiato per cinque anni ed aver speso tutti i miei soldi, ho capito che dovevo tornare al lavoro ma non nello stesso modo di prima.
Volevo un’attività che mi facesse guadagnare senza limiti ed in minor tempo possibile. Inoltre volevo mantenere lo stile di vita degli ultimi anni passati a viaggiare. In pratica volevo un lavoro che mi permettesse di guadagnare ed essere libero di farlo dove, quando, come e con chi volessi.
Tutto questo l’ho trovato nel Network Marketing.
Perdere il lavoro è difficile, fidati, lo so. Ma concentrandoti sul lato positivo delle cose, sei in grado di vederle sotto una luce diversa. Scoprirai che quando succede qualcosa del genere, puoi andare avanti. Non è la fine del mondo. Non è nemmeno la fine della tua carriera lavorativa. Puoi trovare nuove opportunità, incontrare nuove persone e iniziare un nuovo percorso.
Inizia ora la tua nuova vita nel Network Marketing con me!
Puoi lavorare nel Network Marketing cominciando oggi stesso. Non hai bisogno di titoli di studio particolari e imparerai tutte le abilità necessarie gratuitamente mentre lavori e guadagni.
Contattami subito al 347-5911980 e faremo due chiacchiere su come iniziare il tuo nuovo lavoro nel Network Marketing.
Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.
Seguimi su Facebook se vuoi scoprire tutte le migliori strategie per avere successo nel Network Marketing.
Riceverai tutte le informazioni per avere successo nel Network Marketing Online.