Quando i sogni si scontrano con la realtà

Il Network Marketing come la maggior parte delle attività imprenditoriali può portare a momenti di sconforto. Il senso di fallimento spesso è così forte che si è tentati di mollare l’attività.

I veterani sanno benissimo che queste fasi sono transitorie ma il rischio per i principianti di abbandonare i propri sogni è veramente grande; un vero peccato.

E’ importante sapere che non esistono fallimenti ma solamente opportunità di crescita e trasformazione.

A tal proposito voglio raccontarvi questa storia:

Un insegnante di biologia stava insegnando ai propri alunni come un bruco si trasforma in farfalla. Aveva spiegato agli studenti che nelle ore successive, la farfalla che stavano esaminando, avrebbe lottato per uscire dal bozzolo, ma che nessuno avrebbe dovuto aiutarla. Detto questo se ne andò.

Non ascoltando le parole dell’insegnate, uno studente preso da compassione, decise di dare una mano alla farfalla. Poco dopo, però, la farfalla morì.

Quando tornò il professore, visto l’accaduto, spiegò che si trattava di una legge della natura. La lotta per uscire dal bozzolo è quello che permette alla farfalla di sviluppare e rafforzare le ali.

Capisco che quando tutto sembra andare per il peggio e il nostro business non decolla nonostante i nostri sforzi, la frustrazione è tanta ed è difficile andare avanti ma, tenendo a mente questa storia, puoi includere tutte le tue esperienze difficili in un più ampio progetto di sviluppo delle tue capacità.

Prenditi il tempo di studiare le storie di tutti i personaggi di successo; hanno tutte una cosa in comune: non hanno mollato mai neanche davanti ai più grandi fallimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?