persone falliscono nell'attività di Network Marketing

Perchè tante persone falliscono nell’attività di Network Marketing?

In questo articolo cercheremo di capire perchè le persone falliscono nell’attività di Network Marketing e e cosa puoi fare per evitare errori nella tua attività e ottenere il successo stai cercando.

Sono nel network marketing da molto tempo e ho visto tante persone arrivare in questo settore con tanto entusiasmo per poi sparire senza lasciare traccia.

Il network marketing è una professione straordinaria che ha cambiato la vita di molte persone.

Tuttavia, non è raro sentire testimonianze di persone che hanno sperimentato il fallimento e hanno deciso di dare la colpa al Network Marketing invece di considerare il loro sbagliato modo di fare.

E’ normale che, vedendo la percentuale di fallimenti, ci si chieda se il network marketing è un’attività redditizia che funziona veramente.

Prima di giudicare è però opportuno verificare se si è messo in atto tutto ciò che è necessario per far funzionare il nostro business.

Ci sono alcuni fattori che possono minare il nostro lavoro facendoci imboccare strade sbagliate che portano a non riuscire nel Network Marketing.

False aspettative.

Se si inizia con aspettative non realistiche, è normale che le persone falliscono nell’attività di Network Marketing.

Quando avviamo un nuovo collaboratore nell’attività abbiamo l’obbligo morale e il dovere di fornirgli le giuste informazioni su quello che potrà aspettarsi.

Spesso si commette, per paura di perdere il contatto, l’errore di amplificare la portata dei risultati che si possono ottenere nel Network Marketing. Si prospettano guadagni troppo grandi e troppo facili da raggiungere.

Questo tipo di atteggiamento anche se crea tanto entusiasmo iniziale porta altrettanto velocemente alla perdita di motivazione quando ci si confronta con la realtà delle cose.

Scarsa fiducia.

La tua forte convinzione di riuscire è la chiave per costruire un business di successo nel network marketing.

Se non credi fermamente nel settore o nei prodotti della tua azienda, è molto improbabile che tu possa costruire una grande squadra ed effettuare un cospicuo volume di fatturato.

Inoltre, se si vive in un ambiente in cui non si ha nessuno che supporta i nostri sogni e crede nel nostro business, è scontato che le persone falliscono nell’attività di Network Marketing.

La fiducia in te stesso deve essere così grande da invalidare le credenze limitanti degli altri.

Ricorda: devi avere fiducia in te stesso, anche se le persone intorno a te non lo fanno.

Mancanza di ambizione e dedizione.

Ogni grande risultato nella vita richiede una quantità uguale o maggiore di sforzo e lavoro. Soprattutto all’inizio di qualsiasi attività commerciale.

Nelle prime fasi della tua attività, prima di iniziare a vedere i frutti, ti verrà richiesta una massiccia dose di impegno, dedizione e disciplina.

Se vuoi guadagnare grandi cifre in qualsiasi attività, devi essere disposto a metterti in gioco duramente e completamente.

Se non hai questo tipo di mentalità e guida, non sarai in grado di avere successo nella tua attività.

Scarso senso di urgenza.

Per fare dei cambiamenti finanziari importanti nella tua vita devi uscire dalla zona di comfort.

Se ti parcheggi in una quotidianità fatta di piccole comodità non avrai molte motivazioni per rincorrere lo stile di vita e la libertà che puoi ottenere costruendo un Network.

Per essere motivato devi creare quel pò di disagio nella tua vita per avere lo stimolo a muovere il culo!

Se non hai senso di urgenza e un fuoco che brucia dentro di te, non metterai in atto l’azione necessaria per creare successo nel tuo business.

Mancanza di una formazione adeguata.

Le persone falliscono nell’attività di Network Marketing perchè molte società non hanno un buon sistema di formazione.

Se la tua azienda non ha la formazione adeguata di cui hai bisogno, cerca professionisti del network marketing da cui puoi imparare.

Anche se sei un imprenditore esperto o hai esperienza nelle vendite, imparerai molto rapidamente che il Network Marketing è diverso dalle attività tradizionali.

Ecco perchè devi assolutamente ricevere la formazione adatta a questo tipo di business.

Avere successo nel network marketing è possibile se terrai conto di queste poche ma importanti informazioni.

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.

Riceverai tutte le informazioni per collaborare con uno dei più grandi Team di Network Marketing in Italia.

Facebook Comments

Leave a Reply