Nel mondo degli investimenti, la maggior parte degli investitori sa che il vantaggio risiede nell’intercettare i tempi giusti per accumulare, vendere a acquistare asset finanziari. Anche nel mondo delle criptovalute sembra essere così. Gli appassionati di criptovalute hanno capito che possedere bitcoin, e farlo al momento giusto, gli darà un grande vantaggio nel lungo periodo.
L’evoluzione delle criptovalute e della Blockchain ha cambiato il paradigma rispetto a come pensiamo al mondo degli investimenti e al denaro. L’ascesa di Bitcoin ha dato credito all’idea che le criptovalute hanno il potenziale per trasformare il mondo come lo conosciamo. Tutto, dai pagamenti, alle transazioni finanziarie estere, alle banche, alle assicurazioni e altre importanti funzioni istituzionali potrebbero trasformare il loro modo di essere e in parte lo stanno già facendo.
Bitcoin sta cambiando il mondo e qualsiasi sostenitore snocciolerà una lunga lista di motivi per cui la criptovaluta è il futuro del denaro. Hanno ragione. Bitcoin è una valuta globale che affronta i problemi di privacy dei giorni nostri e sposta il potere economico dalle grandi banche e dai governi alle persone.
Le fluttuazioni di prezzo che Bitcoin ha subito negli ultimi anni lasciano pensare che sia un asset troppo volatile per poter avere un utilizzo su larga scala.
Ma mentre la volatilità dei prezzi ha sicuramente portato a picchi e cali drammatici, in particolare nel 2017-2018, l’arco complessivo di Bitcoin ha seguito una traiettoria innegabilmente ascendente. In altre parole, se lo tieni abbastanza a lungo, la probabilità di un apprezzamento del valore è maggiore rispetto a qualsiasi altro asset.
Vale la pena possedere Bitcoin?
Quindi, vale la pena acquistare Bitcoin nel 2022? È sicuro? Dovrei comprare Bitcoin in questo momento o aspettare? E quanti Bitcoin dovrei comprare?
Prima di riprendere a queste domande è opportune chiarire che il maggiore vantaggio di accumulare Bitcoin è la sua totale autonomia.
Per la prima volta possiamo dimostrare di possedere qualcosa di digitale senza l’intervento di un ente istituzionale.
Infatti, prima di Bitcoin e della blockchain, la tecnologia su cui è costruito, l’unico modo per dimostrare di possedere denaro digitale era fidarsi di una terza parte: una banca, una società di carte di credito, ecc.
Quindi, con il possedere Bitcoin per la prima volta possiamo affermare di avere il pieno controllo sulle nostre finanze.
Bitcoin è un bene scarso.
Uno dei motivi principali per cui il valore di Bitcoin è aumentato così tanto è la sua scarsità.
Ci saranno sempre e solo 21 milioni di Bitcoin. Questo è un fatto, e non può essere cambiato.
Per questo motivo è stato definito, al pari dell’oro, una riserva di valore.
Anche l’oro è scarso, ma non sappiamo a priori quale sarà la sua fornitura finale. Se si verificasse un’altra corsa all’oro e si scoprisse un enorme giacimento da qualche parte, l’offerta di oro aumenterebbe rapidamente e il suo valore diminuirebbe.
Inoltre, Bitcoin rispetto all’oro è facile da conservare e trasportare in piccole e grandi quantità. 0,25 BTC e 25 BTC possono essere archiviati nello stesso portafoglio di criptovaluta.
Il processo che rende certa la quantità di Bitcoin massima in circolazione è il Mining.
Il “mining” viene eseguito utilizzando un hardware sofisticato che risolve un problema matematico computazionale estremamente complesso. Grazie a questo processo viene garantita l’infrastruttura della Blockchain,
La scarsità di Bitcoin lo rende immune al problema dell’inflazione.
Bitcoin non è soggetto alla stessa inflazione e svalutazione della moneta FIAT come dollaro e euro.
Cosa comprerai con il tuo stipendio l’anno prossimo o la prossima settimana? Se vivi in Venezuela e Argentina, la risposta è “non molto” grazie all’iperinflazione.
Ma la svalutazione della valuta fiat (vale a dire, valuta sostenuta dal governo, come l’euro, il dollaro e lo yen) è un problema globale. I paesi dell’Europa hanno raggiunto un tasso di inflazione superiore al 8% e persino gli Stati Uniti stanno attraversando lo stesso problema.
La natura finita di Bitcoin (solo un certo numero di monete può essere emesso) riesce a evitare questo problema.
Aggiungi a ciò il fatto che la ricompensa Bitcoin per l’estrazione di un blocco viene dimezzata ogni quattro anni e il tasso di inflazione diminuisce effettivamente nel tempo.
Quando il prossimo dimezzamento di Bitcoin avverrà intorno all’inizio del 2024, il tasso di inflazione scenderà ulteriormente.
Bitcoin non può essere confiscato.
In molti paesi, la tua valuta legale può essere congelata dalla banca o i tuoi beni possono essere sequestrati dal governo con poco o nessun preavviso. Bitcoin è diverso. Non è controllato da una banca centrale o da un governo, il che significa che se possiedi le chiavi del tuo portafoglio digitale solo tu hai accesso e controllo sul tuo denaro, senza che sia possibile l’intervento di nessuno.
A causa della sua natura decentralizzata, i divieti, i regolamenti e le restrizioni del governo non possono prendere di mira il Bitcoin, ma solo le società e le persone che possono farne un uso sbagliato. Questo rende “bannare Bitcoin” un gioco estenuante e praticamente impossibile.
L’infrastruttura che circonda Bitcoin è in iper-crescita.
Bitcoin non è più solo il sogno di un gruppo di anarchici economici. Poiché i vantaggi della tecnologia blockchain continuano a dimostrarsi, aziende come Visa, ad esempio, stanno trovando modi per integrare le soluzioni Bitcoin nei loro prodotti.
Anche le stesse grandi banche, comprese le banche centrali stanno sperimentando la blockchain portandola verso un’iper-crescita che favorirà certamente tutto il settore.
Possedere Bitcoin ti permetterà di far parte del futuro del denaro.
Bitcoin è stato creato per consentire alle persone di rivendicare il proprio potere sulle proprie finanze. Dodici anni dopo, Bitcoin non solo sta dando alle persone in tutto il mondo la possibilità di fare questo, ma ha anche dimostrato di essere un investimento di successo, degno del suo titolo di “futuro del denaro” e “oro digitale”.
Detto questo però, i sostenitori delle valute digitali dovrebbero fare attenzione a comprendere i rischi legati al mondo delle criptovalute prima di iniziare a investire. Oltre a padroneggiare i complessi protocolli di sicurezza e analizzare a fondo i nuovi investimenti, dovrebbero anche prendersi del tempo per comprendere le insidie più comuni che colpiscono gli investitori inesperti.
Investire in criptovalute è altamente rischioso e speculativo e questo articolo non è una raccomandazione dello scrittore di investire in esse. Poiché la situazione di ogni individuo è unica, è necessario consultare sempre un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria.
Come appassionato di Network Marketing, credo che in futuro la tecnologia Blockchain e Bitcoin avranno una parte da leone in questo modello d’impresa.
Molte aziende stanno già guardando avanti integrando queste nuove tecnologie e il Network Marketing.
Contattami subito al 347-5911980 e faremo due chiacchiere su come iniziare il tuo nuovo lavoro nel Network Marketing.
Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.
Seguimi su Facebook se vuoi scoprire tutte le migliori strategie per avere successo nel Network Marketing.
Riceverai tutte le informazioni per avere successo nel Network Marketing Online.