il lavoro è gioia

Per te il lavoro è gioia o sforzo?

Hai mai considerato che il lavoro è gioia?

Stamattina, mentre a testa bassa e con espressione seria, lavoravo al computer, ad un certo punto mi sono chiesto: perchè non metto su un pò di musica?

Ho avviato la musica sul mio Mac e improvvisamente le mie gambe hanno cominciato a muoversi, il sorriso è apparso sul mio volto e la gioia ha cominciato a sgorgare dal mio cuore.

Ho ripensato a tutti momenti di gioia passati nella mia vita, alle vacanze che ho trascorso felice, alle serata passate a ballare in discoteca o sulla spiaggia in estate e alle belle persone che ho conosciuto.

Il lavoro è gioia se crei.

Tutto questo mi ha messo in uno stato di euforia che ha cominciato a produrre tante idee creative da applicare al mio lavoro.

In pratica ho avuto un’ulteriore conferma di come il successo nasca dalla gioia e non dallo sforzo!

Le migliori performance lavorative le ho prodotte durante il mio vagabondare per il mondo e non al chiuso del mio ufficio.

Se ti fermi a riflettere su quello che stai facendo ora per guadagnare il tuo reddito, forse, ti renderai conto di quante ore devi lavorare e quanta fatica devi fare per ottenere quello di cui hai bisogno.  

Siamo talmente condizionati a lavorare come “schiavi” che queste parole potrebbero disturbare il sonno in cui molti di noi sono immersi.  

Nasci, cresci, lavora e consuma.

Siamo programmati per nascere, crescere, lavorare e consumare; in un lento logorio dalla culla alla tomba.

Siamo come criceti che girano affannosamente intorno a una ruota senza sapere perchè lo fanno e dove stanno andando.  

Soddisfiamo questa frustrazione consumando ciò che guadagniamo a costo della nostra libertà, in oggetti e attività più delle volte non solo inutili ma spesso nocivi alla nostra salute (vedi alcool, fumo, shopping compulsivo, ecc.)

Il tutto con l’illusione di un futuro migliore proiettati verso la prossima vacanza (in qualche villaggio turistico dove continuiamo a consumare) oppure verso la pensione (ormai vecchi e senza più energia per goderci veramente la vita).  

Il lavoro è gioia se lavori per goderti la vita e non vivi per lavorare.

Ma allora come uscire da questa corsa del topo e iniziare a lavorare per noi stessi invece che per un sistema fagocitante?  

Quando inizieremo a lavorare per vivere a pieno la nostra vita invece di vivere per lavorare?  

Quando ci sveglieremo da Matrix per vivere una vita autentica dove il fine è il piacere e non il dovere.  

Per anni ho cercato il segreto per lavorare al fine di esprimere la libertà nella mia vita.  

Spostare l’attenzione dal reddito da lavoro alla rendita da network è uno dei segreti che ho scoperto.  

Le persone più ricche, felici e creative al mondo costruiscono reti mentre i poveri continuano a cercare un lavoro dietro l’altro!  

Fermati un attimo e rifletti su cosa ti ha portato quello che hai fatto fino a oggi.

Se pensi di essere abbastanza felice e “al sicuro” da mettere in discussione questa mia considerazione pensa a quanto tempo potresti sopravvivere se domani perderesti il tuo posto di lavoro.  

Ti sei creato una fonte di guadagno alternativa oppure i tuoi debiti da mutuo, finanziamenti vari, e spese correnti dilapideranno velocemente i tuoi risparmi fino a ridurti in miseria?

Non cercare uno stipendio, crea un cashflow. 

Per avere successo nella vita così come nel lavoro devi uscire dall’illusione e iniziare conoscere il funzionamento delle regole base dell’intelligenza finanziaria.

Devi diventare consapevole della realtà che cercano di nasconderti dietro il velo illusorio della manipolazione mentale che ti rende uno schiavo inconsapevole.  

Ecco perchè quando diventi consapevole della realtà che fa funzionare le cose in ambito finanziario difficilmente non vorrai approfittare dell’enorme vantaggio che il Network Marketing ti offre.  

La moltiplicazione è una delle quattro operazioni fondamentali dell’aritmetica e la moltiplicazione sta alla base della vita.  

Un nucleo familiare parte da due persone fino a raggiungere più membri dopo un paio di generazioni.  

Applicare questo concetto alla costruzione della tua attività ti darà risultati nettamente superiori se paragonati alla crescita legata al lavoro di un singolo individuo.

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.

Riceverai tutte le informazioni per collaborare con uno dei più grandi Team di Network Marketing in Italia.

Facebook Comments

Leave a Reply