Per fare meglio nel network marketing, fai di meno

net

Da Networker avrai sicuramente desiderato acquisire i migliori strumenti e le informazioni più esclusive per costruire il tuo business, incontrando però difficoltà a capire quali fossero quelli giusti.

Molti principianti invece falliscono perché non si informano e pensano che l’insieme di abilità acquisite nell’esperienza di lavoro “tradizionale”  siano sufficienti da trasferire nel  Network Marketing.

Altri cadono invece nella trappola di Internet con la sua moltitudine di strumenti sul Network Marketing venendo sopraffatti dalla confusione di cosa sia meglio comprare prima. Un immensità di ebook, video corsi, e training online.

Fatti questi errori iniziali, tanti mollano rinunciando ad una grandissima opportunità mentre altri, i più furbi, si siedono e riflettono su come convertire in vantaggi i loro fallimenti iniziali.

Le domande importanti da farsi per costruire in maniera sana il tuo Network sono poche ma essenziali:

  1. Cosa fare prima di tutto?
  2. Quali strumenti utilizzare?
  3. Come ottenere nuovi membri nel team e nuovi clienti? 

Il primo punto ha a che fare con la formazione: imparare, capire e mettere in pratica. Ti porta chiaramente a scoprire cosa fare prima di tutto; le basi della costruzione di un Network di successo. Non puoi pretendere di avere successo in qualsiasi campo della vita se non ne conosci le regole di funzionamento!

Imparare ogni aspetto della costruzione del tuo business sia online che offline, fornisce strategie di azione che nel tempo porteranno grandi risultati.

Per quanto riguarda la scelta degli strumenti necessari senza essere sopraffatti, prendi il tempo per stabilire esattamente i tuoi obiettivi di crescita e, di volta in volta, dedicati e acquista solo strumenti che ti servono in quel momento per passare al livello successivo.

Acquistare il miglior prodotto formativo sul mercato senza mettere subito in pratica le informazioni acquisite è solo perdita di tempo e denaro!

Ottenere nuovi incaricati e clienti è alla base di ogni business che funzioni. Anche qui, specie con l’avvento del WEB, si sono sviluppate tante tecniche di sponsorizzazione a distanza che permettono di mettere il turbo al tuo Network Marketing.

Molte di queste strategie vanno però riviste e adattate allo scenario italiano.

In Italia il Network Marketing Online deve servire come supporto alle relazioni  che man mano andrai a costruirti. Pensare di costruire una rete facendo rifermento solo a relazioni virtuali, in Italia è molto difficile.

Il Network Marketing è un business relazionale, il contatto creato online va subito coltivato attraverso un contatto diretto con la persona interessata.

Quando ricevi una richiesta di informazioni o una nuova sponsorizzazione online, alza subito il telefono e se puoi incontra la persona per conoscerla personalmente. Questo creerà le fondamenta per una relazione duratura che sarà la linfa del tuo business.

Nel mio ebook “Il Network Marketing Online – Come far crescere la tua downline con un click!” metto a disposizione tutta la mia esperienza per far funzionare al meglio questo business nel mercato italiano.

Dagli un’occhiata e fammi sapere cosa ne pensi !

Facebook Comments

Leave a Reply