paura del successo

Paura del successo nel Network Marketing

Perchè per molti è meglio rimanere in una squallida zona di comfort invece di affrontare la paura del successo?

Eggià, anche se sembrerà strano, avere successo spesso genera paura! Altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui tante persone preferiscono svendere la loro vita lavorando come schiavi per stipendi da fame invece di affrontare una sfida imprenditoriale come il Network Marketing.

Avrò visto il film Matrix una dozzina di volte e ogni volta mi stupisce la profetica visione del suo regista. Pensiamo di essere liberi senza renderci conto che siamo liberi fintanto che rimaniamo all’interno di una realtà simulata creata dal sistema per controllarci.

Ecco cosa dice nel film Morpheus al protagonista Neo:

“Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L’avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.”

Matrix da assuefazione. Per chi vi è coinvolto, è difficile abbandonare il comfort simile ad un utero materno invece che affrontare le sfide che la ricerca della verità comporta.

La mente è programmata biologicamente per farci sopravvivere. Pur di avere di cui mangiare e un tetto sulla testa è pronta a tenerci in un limbo senza energia per tutta la nostra esistenza facendoci credere che stiamo vivendo.

Purtroppo nella zona di comfort non c’è vita ma solamente sopravvivenza.

La vita è insicurezza, energia vibrante, creatività, rischiare lo sconosciuto, mettersi alla prova per crescere, viaggiare, farsi sorprendere dagli elementi atmosferici, ecc, ecc…..

Così come ne film Matrix, dove le macchine usano gli esseri umani come fonte di energia, utilizzando il calore e la bio-elettricità prodotta dai loro organismi come fonte di energia, nella zona di comfort usiamo il nostro potenziale solamente per far sopravvivere la nostra macchina biologica.

Ecco allora che quando ci poniamo di fronte alla possibilità di uscire da Matrix, attivandoci in un’impresa imprenditoriale dove tutto dipende solo da noi, sentiamo la paura del successo.

Questa paura ci trattiene e ci fa tornare indietro verso la caverna oscura. Il sole negli occhi, specialmente dopo tanto tempo che non lo vediamo fa male!

Dobbiamo però imparare a darci il tempo per adattare il nostro sistema assuefatto a Matrix e tornare lentamente a nuova e vera vita.

Il Network Marketing è un’attività imprenditoriale che ti mette tra le mani la piena responsabilità del tuo successo oppure del tuo fallimento. Non c’è nessuna macchina artificiale a cui sei attaccato per rimanere in vita. La vita devi conquistartela momento dopo momento con le tue scelte, il tuo impegno e la tua determinazione.

Ma questa sarà vera vita!

Il Network Marketing è solo uno strumento di crescita. Uno specchio che ti mostra la tua dipendenza a Matrix e ti da gli strumenti per uscirne.

E’ ora di smettere di aver paura del successo. Tu sei un essere spirituale che sta attraversando un’esperienza terrena.

Tu sei Successo.

Tu sei Amore.

Tu sei molto di più di quello che stanno cercando di farti credere.

Esci dal gruppo, dalle consuetudine, dagli schemi sociali. Sii libero!

 

Facebook Comments

2 Comments

  1. Roberta 29 Luglio 2016

Leave a Reply