vendere

Non vendere; insegna!

Spesso sentiamo dire che nel Network Marketing non devi vendere. Ma cosa significa allora veramente fare Network Marketing?

Cosa funziona e cosa invece ti fa perdere tempo e motivazione in questa meravigliosa e tanto controversa attività?

Quante volte ti sei trovato a incontrare persone, fare telefonate e organizzare meeting senza avere i risultati sperati e collezionando invece un gran numero di rifiuti?

Se ti guardi indietro e valuti questi insuccessi scoprirai che probabilmente hai agito con l’intento di vendere qualcosa, sia il tuo prodotto, sia la tua opportunità di guadagno.

Internet e le pubblicazioni del settore evidenziano spesso i risultati sorprendenti di Network Marketer che hanno raggiunto guadagni strepitosi. C’è chi gira con macchine sportive, chi vive in ville lussuosissime, altri girano il mondo su navi da crociera.

Certamente trovarsi di fronte a queste testimonianze é fortemente motivante ma quello che succede spesso purtroppo, è che molti nuovi incaricati si ritrovano a lavorare molte ore per pochi spiccioli.

Questo accade perchè, l’errore che in molti fanno è considerare il Network Marketing un’attività di vendita invece che di formazione.

Il Network Marketing è un sistema che si sviluppa grazie alla duplicazione della tua rete e non comportandoti come un venditore.

La conseguenza dello sviluppo del tuo Network sarà di veicolare all’interno di esso il prodotto.

Se insegni a mille persone come costruire un Network invece di vendere un integratore avrai capito il segreto di questo sistema e avrai successo!

Il tuo team va formato e sostenuto!

Devi concentrarti sulle persone e non sul prodotto.

Paradossalmente se ti dimentichi di far soldi vendendo i tuoi prodotti e ti concentri esclusivamente sulle persone che fanno parte del tuo Network vedrai crescere i tuoi guadagni senza aver venduto altro che la tua presenza e conoscenza.

C’è un altro aspetto da considerare.

Se ti rivolgi ad un pubblico interessato al tuo business non avrai bisogno di “vendere”, ma saranno loro stessi ad “acquistare” ciò che hai da offrire.

Capisco che può sembrare un gioco di parole, ma se guardi oltre il significato letterale capirai dove voglio andare a parare. Se metti il tuo banco della frutta in un quartiere di vegetariani non dovrai fare nessuna azione per vendere, sarà il pubblico che acquisterà.

Nel commercio, vendere significa cedere merce oppure servizi in cambio di denaro. Network significa invece un insieme di  persone che operano in modo coordinato.

Coordina e insegna alle persone a fare Network e non dovrai mai vendere un prodotto!

Facebook Comments

3 Comments

  1. Ferdinando 19 Settembre 2011
  2. Marco 1 Ottobre 2011
    • Ezio Valle 1 Ottobre 2011

Leave a Reply