Il Network Marketing è informare. Si basa sul lavoro di squadra e sulla costruzione del tuo brand personale al fine di veicolare informazioni per coinvolgere nuovi clienti e collaboratori nel tuo business.
L’acquisto dei tuoi prodotti da parte dei clienti o l’arrivo di nuovi incaricati nel tuo Team sono la conseguenza del rapporto di fiducia che hai instaurato con il pubblico fornendogli le giuste informazioni.
Il Network Marketing è informazione, non si vendono prodotti o servizi ma si instaurano relazioni fornendo notizie che possono migliorare la vita delle persone.
Quindi il segreto per avere successo non è tentare di vendere più prodotti possibile ma acquisire strategie per trasmettere informazioni di alta qualità.
L’email marketing è lo strumento principale per informare e di conseguenza acquisire clienti e nuovi incaricati nella tua downline.
Creare una lista di contatti a cui fornire informazioni deve essere una delle attività principali al quale devi dedicarti per avere successo nel Network Marketing Online!
In gergo, nell’Internet Marketing si dice che “L’oro è nella lista“, proprio a sottolineare come, un bacino di utenti nutrito con informazioni di qualità, ti permette di far esplodere il tuo business online.
Appurato quindi che il Network Marketing è informare, come puoi applicare tutto questo alla tua attività?
Prima di tutto ti serve uno strumento per trasmettere queste informazioni.
Nell’epoca dei Social Network questo è molto semplice. Basta creare una pagina Facebook, ad esempio, per generare una lista di persone interessate attraverso il meccanismo del “Mi piace”. Ogni volta che vorrai fare arrivare le tue notizie basterà pubblicarle nei post della tua pagina per renderle accessibili a tutti.
Se hai un pò di pratica con il computer, lo strumento più potente per il tuo lavoro di networker è il blog. Proprio in questo momento io ho raggiunto il mio obiettivo facendo si che tu leggessi le mie informazioni.
Ma puoi anche ottimizzare contatti che già possiedi. Ad esempio ogni volta che una persona si registra come tuo Cliente puoi inserire il suo contatto in una lista appositamente creata nel tuo servizio di posta elettronica. Così facendo avrai modo di contattare saltuariamente e coltivare la fiducia con questo cliente dimostrandogli che ha fatto la scelta giusta scegliendoti come suo sponsor.
Quando ricevi un’email da parte di qualcuno che ti chiede informazioni, dopo avergli risposto, non dimenticarlo ma registra anche lui nella tua lista. Vedrai che con il tempo avrai un gruppo sostanzioso di persone che si fidano di te e che potrai contattare in ogni momento per informarle e far crescere la tua rendita grazie ai loro acquisti e alle loro sponsorizzazioni come nuovi tuoi incaricati.
E’ vero che il Network Marketing è informazione ma fai attenzione a non disturbare la tua lista con continue pressioni all’acquisto perdendo così la loro fiducia.
Sii disponibile ma non invasivo e vedrai che i tuoi lettori aspetteranno con ansia l’arrivo di una tua nuova email.
Per concludere voglio ricordarti che lo strumento principe per fare email marketing è l’autorisponditore.
Per approfondire l’argomento (clicca qui)
Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.
Riceverai tutte le informazioni per collaborare con uno dei più grandi Team di Network Marketing in Italia.