La tua attività di Network Marketing inizia dall’incontro con quello che diventerà il tuo sponsor.
Sarà lui che determinerà buona parte del tuo successo specialmente all’inizio.
Ma è veramente necessario avere uno sponsor attivo e presente?
Quando un nuovo networker contatta persone a cui presentare l’attività, molte di queste spesso rispondono:
“Se il sistema che mi stai proponendo ha il potenziale di rendermi libero finanziariamente, perché allora tu non sei ancora ricco?”
Questa domanda, anche se può sembrare sensata, evidenzia la grandissima ignoranza che c’è nei confronti del Network Marketing!
Sicuramente questa domanda diventa lecita se la persona che ti sta proponendo l’attività ostenta qualità e guadagni che non ha ancora ottenuto.
Più volte nei miei articoli ho dichiarato che le persone si uniscono alle persone e non al prodotto.
Ecco allora che millantatori di falsi guadagni attrarranno coloro che sono alla ricerca di soldi facili e veloci.
Il Network Marketing come forma di guadagno facile è un illusione.
Questo tipo di persone andranno incontro al fallimento perchè il Network Marketing è un’attività a lungo termine che richiede tempo e grande impegno.
Concordo con il fatto che entrare nella sfera di attrazione di uno sponsor di successo possa favorire il tuo avanzamento di carriera ma non dimenticare che nel Network Marketing devi diventare un leader e non professionista indipendente.
Lo sponsor non deve essere ricco, lo sponsor deve avere capacità di leadership e propensione al prendersi cura della tua formazione.
Ho conosciuto persone collaborare con grandi organizzazioni guidate da grandi sponsor avere successo e atre fallire miseramente.
Costruisci la tua attività di Network Marketing da solo.
Personalmente sono cresciuto nel mio business orfano di sponsor; questo ha mollato l’attività subito dopo avermi sponsorizzato.
Ciò non ha determinato la mia resa perchè la mia determinazione è stata tale che ho messo in atto tutte le mie risorse per imparare comunque le basi del mio business.
Sicuramente sono cresciuto più lentamente di chi ha avuto le spalle coperte, ma la mia crescita fonda le radici in una sicurezza e competenza personale che difficilmente ha chi ha trovato la pappa pronta.
Il Network Marketing è un business a lungo termine e quindi se hai sempre vissuto all’ombra del tuo super sponsor quando dovrai togliere le rotelle dalla bicicletta rischierai di andare per terra.
Quindi se hai la fortuna di avere uno sponsor preparato prenditi comunque la responsabilità di camminare da solo appena possibile.
Se invece non hai uno sponsor, oppure questo è uno “sfigato” rimboccati le maniche e costruisci il grande leader che è in te.
Le grandi aziende di Network Marketing hanno sistemi collaudati di formazione e sostegno accessibili a tutti gli incaricati indistintamente.
Inoltre puoi chiedere aiuto ad altre upline e puoi crescere anche senza sponsor.
L’importante è la tua determinazione a farcela.
In fondo se avesse valore solo far parte di un’organizzazione di un grande leader decadrebbe il significato che un Network Marketing ha.
Il Network Marketing è un lavoro di squadra dove crescere come leader e non come operatori alle dipendenze di un Manager.
Sii paziente e porta tutta la tua passione in quello che fai.
Datti il tempo di imparare tutto sulla tua attività, di formarti professionalmente e sii sincero con le persone che incontri.
Il valore sta in quello che hai da insegnare e nella cura che sai prenderti nei confronti degli altri e non nell’auto che guidi o nell’orologio che indossi.
Detto ciò, quindi, non puoi pensare di esporti solo quando sarai arrivato ad un livello di esperienza e formazione tale da poterti permettere di avvicinarti con sicurezza al tuo potenziale cliente o incaricato.
Oppure quando avrai imparato un metodo infallibile di sponsorizzazione.
Nel Network Marketing si impara lavorando!
Smetti di essere quello che pensi dovresti essere e inizia ad essere ciò che sei e vedrai che gli altri si uniranno a te per la tua integrità e non per la tua ricchezza.
Seguimi su Facebook se vuoi scoprire tutte le migliori strategie per avere successo nel Network Marketing Online.