Nel Network Marketing non devi essere un campione!

Ho iniziato a fare Network Marketing in un momento della mia vita in cui iniziavo a comprendere che se non avessi cambiato il mio modo di intendere il mondo del lavoro sarei finito per sempre nella corsa del topo, e cioè continuare a girare a vuoto all’interno di un sistema che non permette nessuna libertà.

Dopo quindici anni di lavoro dipendente e cinque di attività autonoma ho iniziato a capire, grazie anche a letture illuminanti, che per raggiungere l’indipendenza finanziaria dovevo iniziare ad agire a partire da nuovi settori dove creare flussi di denaro.

I settori in cui avevo la possibilità di generare rendite finanziarie per essere libero erano quelli chiamati da Robert T. Kiyosaky i quadranti del titolare d’azienda e dell’investitore.

Purtroppo, come la maggior parte delle persone che provengono dai quadranti del dipendente e del lavoratore autonomo, non avevo la benchè minima comprensione delle modalità di funzionamento dei quadranti dove si genera vera ricchezza.

Non avevo scelta, il solo strumento che poteva fornirmi gli strumenti e la formazione per farcela era il Network Marketing.

Così dopo una attenta ricerca sulle migliori aziende di questo settore ho fatto la mia scelta: la Forever Living Products!

Purtroppo il mio inizio non è stato dei migliori; dopo poche settimane il mio sponsor ha mollato l’attività lasciandomi in balia di un percorso di cui non conoscevo praticamente nulla.

Senza perdermi d’animo ho comunque iniziato a documentarmi e, facendo leva sulle mie conoscenze di internet marketing, ho messo in linea il  mio blog e ho preso i primi contatti con clienti e nuovi collaboratori.

Muovendomi a tentativi senza il supporto di un gruppo upline ho fatto l’errore più grave che un networker può fare: sono diventato troppo bravo!

Diventare troppo bravo significa creare un modello di lavoro troppo complesso da essere duplicato da chi vuole entrare a far parte del business. Il Network Marketing è studiato per entrare nella vita di chiunque e per poter essere applicato con successo dalla casalinga con poche ore a disposizione all’imprenditore rampante.

Risultato: tanti nuovi incaricati nella mia downline e nessuno che sia riuscito ad andare oltre i piccoli risultati iniziali!

Quando metti tutto te stesso in un progetto senza ottenere risultati, la frustrazione è così forte che la tentazione di mollare è sempre dietro l’angolo. Ma il desiderio di una vita migliore è così forte che mai e poi mai mollerò questo sistema meraviglioso.

Molte volte avevo letto che il Network Marketing è una grande scuola di vita prima che di business. Oggi questo è chiaro!

I miei fallimenti non hanno nulla a che vedere con il sistema ma solo con i miei limiti. Infatti non c’è alcun dubbio che il Network Marketing funzioni quindi, quando le cose non vanno nel modo voluto, la responsabilità è solo personale.

Con questo voglio rivolgermi alle tante persone che come me, nonostante gli sforzi e l’impegno, non hanno ancora raggiunto risultati da campione. Più che confrontarsi con le testimonianze, a volte gonfiate, di successo, queste persone dovrebbero fare un bel respiro profondo, prendersi il tempo per leccarsi le ferite, e appena pronti rimettersi di nuovo a lavoro forti della nuova esperienza.

Magari non hai ancora realizzato i tuoi sogni, ma hai certamente compiuto dei passi in avanti rispetto a quando hai cominciato. Forse sei diventato più determinato e hai iniziato ad avere meno paura a parlare di fronte agli altri. Forse non guadagni ancora migliaia di euro ma riesci a pagarti la benzina ogni mese con la rendita del tuo network.

Magari stai usando, come me, prodotti formidabili per la tua salute e benessere ed hai conosciuto, durante il tuo modesto percorso, qualche bella persona che è diventata tua amica.

Insomma, invece di essere amareggiato perchè non sei ancora un big del Network Marketing, inizia ad apprezzare tutto quello che hai in più nella tua vita e continua a costruire.

Lavora con costanza e smettila di cercare di essere un campione, il Network Marketing è per chi ha il coraggio e la forza di non mollare mai!

 

 

Facebook Comments

Leave a Reply