Nel Network Marketing non devi convincere nessuno

Troppo spesso purtroppo l’atteggiamento di chi fa Network Marketing quando incontra un potenziale distributore è di porsi come un “mendicante” più che come un teamleader.

Tu stai mostrando al tuo interlocutore quanto sia grande l’opportunità che gli stai offrendo, non stai cercando di convincerlo a forza di suppliche.

Se cerchi di convincerlo ad associarsi già dall’inizio, il tuo rapporto con lui sarà un continuo rincorrerlo per convincerlo a restare!

Il messaggio chiaro che deve arrivare è che tu stai offrendo una grande opportunità per far guadagnare loro dei soldi e non che stai cercando l’altro per aver tu un tornaconto economico.

Devi far comprendere che nel Network Marketing non sei un venditore ma un imprenditore e i nuovi imprenditori hanno bisogno di te nelle fasi iniziali per crescere e non tu di loro per guadagnare come avviene nella vendita tradizionale.

Lascia alle persone che incontri la tranquillità e il tempo di valutare la tua opportunità e stabilisci con loro un rapporto di fiducia per mostrare fin dall’inizio che tra di voi la cosa principale è l’amicizia e non solo un rapporto di affari. Nel Network Marketing, come dice Don Failla: “fatti un amico ed incontra i suoi amici”.

E’ la condivisione e l’aiutare gli altri che danno i massimi risultati in questo lavoro!

 

 

Facebook Comments

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?