Motivazione è guardare avanti

motivazione_il_netowork_marketing_online

Ti sei chiesto perché un bel giorno hai deciso di fare Network Marketing?

Ogni passo che facciamo nella vita ha alla base una motivazione e, per far si che questo sia solo il primo dei tanti passi verso la realizzazione dei nostri obiettivi, dobbiamo alimentare giorno dopo giorno la motivazione che ci ha spinto a iniziare.

Per me la motivazione è stata quella di essere libero finanziariamente.

Dopo tanti anni passati a lavorare “sotto padrone” sono riuscito per un periodo a vivere liberamente grazie alla liquidazione maturata e qualche soldo da parte. Purtroppo però la scorta stava finendo e per sopravvivere ho dovuto ricominciare a fare qualche lavoro subordinato.

È stato un trauma!

Era come se tutte le cellule del mio corpo non riuscissero più a sopportare ritmi dettati dagli altri: svegliarmi per forza ad un certo orario, andare in vacanza quando decideva il mio datore di lavoro, reprimere la mia forza creativa a favore degli interessi commerciali altrui.

Ma un giorno ho realizzato che la mia libertà è più preziosa di qualunque altra cosa, anche della mia stessa sopravvivenza!

Ho così deciso che non avrei mai più fatto compromessi e che avrei messo in atto ogni sforzo possibile per guidare la mia vita avanti tutta verso la piena libertà.

Trovandomi senza soldi ho scoperto che se volevo costruire un’attività indipendente partendo da zero e senza investimenti l’unica opportunità era il Network Marketing.

Il fatto è che subito dopo aver iniziato mi sono reso conto di come la mia struttura mentale condizionata dal lavoro dipendente mi impediva di organizzarmi nella maniera dovuta e di trovare la giusta motivazione per andare avanti.

In un momento di sconforto ho rivissuto per un attimo la sensazione terribile di ritrovarmi costretto a tornare a lavorare da dipendente ma è bastato che pensassi alla libertà per ritrovare subito la motivazione, uscire dalla depressione e trovare nuovo slancio.

Ancora oggi qualche volta sento il peso della responsabilità imprenditoriale ma basta considerare il mio stile di vita libero e indipendente per motivarmi a non guardare mai più indietro.

Facebook Comments

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?