networker

Molla l’osso!

Ma se il Network Marketing si basa sui grandi numeri, perchè la maggior parte dei networker si ostina a rimanere attaccato ai rami secchi rischiando di cadere con il culo per terra insieme al ramo?

Perchè invece di mollare chi non da segno di produttività per passare al prossimo, continua a rosicchiare sempre lo stesso osso?

Perchè mollare l’osso ormai rosicchiato e senza sostanza ti costringe a rimetterti a caccia per trovarne uno nuovo ricco di ciccia intorno e, andare a caccia, fa paura perchè espone ai rischi dell’avventura.

Conosco tanti networker che continuano a molestare letteralmente amici e parenti che hanno chiaramente dimostrato di non avere ne la stoffa ne la volontà di voler crescere nell’attività.

Questo oltre che a essere poco corretto è anche controproducente perchè si deteriorano relazioni che se rispettate potrebbero portare comunque un pò di linfa alla nostra attività.

Se è chiaro che l’amico o il cugino vuole solo provare qualche prodotto oppure fare attività marginalmente, è inutile stargli addosso “spingendolo” a dare di più. Così perdi anche quel poco che ti porta e rischi di compromettere il rapporto.

Questo atteggiamento toglie energia. Un cane che non molla l’osso non riesce ad abbaiare!

Se non molli l’osso non riesci ad avere tempo ed energia per dedicarti al nuovo. Lascia andare e passa a chi vuole invece volare verso il successo.

Tu sei un messaggero di una grande opportunità, sei tu il comandante della nave. Se ti ostini a ossessionare le persone diventi un mendicante.

Le persone vengono attratte da un networker che dimostra sicurezza, ottimismo e volontà e non dai mendicanti inconcludenti.

Il mondo è pieno di persone volenterose e straordinarie che non vedono l’ora di incontrarti per poter realizzare insieme a te i loro sogni.

Nel Vangelo di Luca la parola di Gesù cita quanto segue: «Lascia che i morti seppelliscano i loro morti….».

Devi smetterla di seppellire i morti e devi invece dedicarti alle persone vive, vegete e con tanta voglia di fare.

Facebook Comments

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?