Meglio i soldi oppure la gallina dalle uova d’oro?

Quasi la totalità delle persone credono che denaro e ricchezza siano la stessa cosa. Fortunatamente non è così e scoprire la differenza è determinante per divenire finanziariamente liberi.

Ricchezza è sopravvivere un certo numero di giorni nel futuro, senza dover lavorare.

Da questo si deduce che se lavori per il denaro, smettendo di lavorare, la tua ricchezza ha una durata di tempo limitata alle tue riserve finanziarie.

Lavorare per la ricchezza, invece, significa lavorare per un diverso tipo di denaro e cioè porre la propria attenzione all’acquisizione di “attivi”.

Ma cosa sono effettivamente gli “attivi”?

Sono tutte quelle rendite che indipendentemente dal lavoro diretto della persona, continuano a portare denaro nelle tasche di quest’ultima.

Lavorare per la ricchezza richiede impegno a lungo termine ed intelligenza emozionale, avere pazienza e determinazione per costruire un’attività che consenta di ricevere soldi automaticamente per sempre, anche se all’inizio i risultati sono lenti a manifestarsi.

Purtroppo quello che accade invece è che sentimenti come la paura, la rabbia e la frustrazione, prendono il sopravvento spingendo le persone a cercare la sicurezza e la gratificazione immediata perdendo l’occasione, magari lavorando anche gratis per qualche tempo, di costruire attività che diano rendite automatiche potenzialmente illimitate e quindi libertà finanziaria.

Lavorare per la ricchezza ha un altro vantaggio non indifferente: hai il Controllo della tua vita e quello delle tue finanze.

Come può essere felice un uomo che ha delegato il controllo della sua vita finanziaria a qualcun altro lavorando per i soldi?

Personalmente stò pianificando la mia vita in modo da lavorare sempre più per la ricchezza e non per il denaro.

Lavoro per il denaro quel tanto che basta per soddisfare i miei bisogni primari e per reinvestire su attività che producano ricchezza come il Network Marketing e l’Internet Marketing.

Sò che occorre tempo per avviare un attività che produca ricchezza e a volte la frustrazione di lavorare investendo tempo e denaro praticamente gratis è veramente tanta ma poi, penso a domani e mi vedo felice perché comunque vada ho scelto di essere libero!

Facebook Comments

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?