Lavorare con la lista dei contatti nel Network Marketing

Una volta compilata la tua lista di contatti devi sapere lavorare con questa in modo efficace.

Prima di tutto devi valutare bene gli orari in cui effettuare le telefonate. Il momento migliore, per evitare di distogliere l’attenzione dell’interlocutore dalla sua eventuale attività lavorativa è dalle 18.00 alle 20.00.

Puoi prendere in considerazione anche di chiamare il Sabato e la Domenica mai però prima delle 10.00 di mattina per non disturbare il meritato riposo festivo.

Lo scopo di questa prima telefonata non è quello ci spiegare tutti i dettagli ma stabilire un contatto per prendere un appuntamento di persona per mostrare l’attività. Se hai problemi a fissare l’appuntamento cerca di avere l’indirizzo email della persona per inviargli il materiale informativo (brochure, campioncini, DVD, ecc..).

Mostrare l’opportunità ti porta via un decimo del tempo che ti occorrerebbe per parlarne al telefono.

Invitare una persona ad una presentazione o ad un appuntamento davanti a un caffè al bar la fa sentire al sicuro e non minacciata da una tentata vendita telefonica così come avviene spesso oggi giorno.

Questo metodo deve portarti un risultato di 6 a 10. Se su 10 contatti acconsentono di vederti solo 2/3 stai sicuramente sbagliando qualcosa nell’approccio. Fermati un attimo e verifica lo stato del tuo entusiasmo e positività quando parli al telefono.

Nel caso consegni del materiale informativo, accertati che contenga tutti i tuoi riferimenti: il nome, il telefono, l’email, il tuo codice identificativo e l’indirizzo del tuo blog dove avere informazioni e del tuo sito e-commerce dove poter acquistare.

Usare un blog per la tua attività è di fondamentale importanza perchè quando contatti un potenziale cliente o distributore per email puoi inviargli i link agli articoli che possono informarlo sul valore del business e sulla qualità del prodotto/servizio che hai da offrire.

Facebook Comments

Leave a Reply