L’arte dell’aiuto nel Network Marketing

aiuto_il_network_marketing_online

Duplicarsi nel Network Marketing significa fare in modo di trasferire ad altri le proprie informazioni così da metterli in condizione di diventare autonomi nella gestione del loro team.

Senza duplicazione è impossibile garantirsi una rendita passiva; obiettivo principale di questa attività.

Molti però sbagliano il modo di duplicarsi ,esagerando nel prendersi cura della propria downline e andando a creare dipendenza. Questo atteggiamento, non fa crescere i tuoi collaboratori ma li rende dipendenti da te.

Se vuoi costruire un network di successo devi duplicare leader e non lavoratori dipendenti!

Il tuo obiettivo non è produrre più carico di lavoro per te stesso ma distribuirlo nella tua downline. Questo è il segreto per goderti la libertà finanziaria che solo un reddito residuo può garantirti. Piano piano devi fare in modo di renderti non necessario al tuo lavoro!

Per essere certo di fare un buon lavoro, assicurati di pretendere l’impegno da parte dei collaboratori a raggiungere un determinato obiettivo. Ottenuto l’impegno inizia a trasferire loro tutta la formazione necessaria e pianifica un programma per raggiungere l’obiettivo.

Oggi puoi gestire questo anche a distanza usando gli strumenti che internet ti mette a disposizione. Puoi fare formazione online con Skipe e video conferenze oppure semplicemente al telefono utilizzando piani tariffari flat con i quali avere molti minuti gratis di conversazione.

Una volta iniziato un programma di crescita con i tuoi collaboratori fai frequenti revisioni per appurare che tutto proceda come dovuto. Contattali per sentire se hanno bisogno di supporto e consigli per rimanere sul giusto tracciato.

Per concludere bisogna riconoscere che l’arte dell’aiuto nel Network Marketing è un’abilità importantissima da imparare se vuoi veramente costruire un team inarrestabile.

 

Facebook Comments

Leave a Reply