Nel network marketing online, al fine di fare soldi, è necessario avere visitatori che arrivano sul tuo blog/sito.
Per avere clienti prima di tutto, è necessario disporre di un buon nome di dominio e un servizio di web hosting che attirerà il traffico al tuo sito.
Per scegliere il giusto nome di dominio, puoi fare una ricerca con Keyword Tool di Google. Lo strumento ti permetterà di vedere le parole chiave che vengono cercate su base mensile in modo da inserire le più cliccate all’interno del nome che darai al tuo blog/sito. Assicurarti di scegliere parole chiave che abbiano almeno 5.000 ricerche mensili.
Una volta scelte le tue parole chiave, vai al sito di web hosting dove desideri acquistare il tuo nome a dominio. Iniziando la ricerca del tuo nome a dominio assicurati di ottenere un (.Com) oppure un (.it) perchè sembrano avere una migliore popolarità e indicizzazione. Ultimamente anche gli (.eu) stanno prendendo piede considerevolmente.
Alcuni siti web hosting includono a prezzi irrisori anche il nome a dominio. Se si desidera avere più di un dominio, questo può essere un vantaggio da non sottovalutare.
Se non sei dei gran smanettone su internet non preoccuparti, molte società di web hosting hanno degli ottimi servizi di configurazione assistita gratuita. Assicurati che il web hosting scelto abbia un’assistenza che puoi contattare in caso di necessità.
Scegliere un buon nome a dominio è la parte più importante quando porti il tuo network marketing online; addirittura da questo potrebbe dipendere il successo o meno del tuo business.