La lista e il Network Marketing

La lista e il Network Marketing

Sai qual’è il modo più veloce per costruire il tuo business? Creare una costante interazione tra lista e il Network Marketing.

Ora, se giri su internet troverai migliaia di segreti svelati da fantomatici guru dell’internet marketing, applicazioni, strategie e strumenti ma, come in tutte le cose, il segreto si trova proprio sotto i tuoi occhi:

creare e contattare la tua lista di contatti!

La lista si suddivide in lista “calda” e lista “fredda”. La prima è il nucleo di persone a te più vicine, la seconda sono i contatti che generi attraverso varie strategie di marketing.

La lista calda imbarazza, quella fredda spaventa!

Contattare amici e parenti per proporre un’ottima opportunità di guadagno anche se per qualcuno può essere  imbarazzante è, a mio avviso, un obbligo morale. Offrire a una persona a cui vuoi bene la possibilità di costruire la sua libertà finanziaria è il regalo più grande che puoi fargli.

Il vantaggio di lavorare sulla lista “calda” è che le persone che ne fanno parte già ti conoscono e si fidano di te. Così i tempi di ingaggio si riducono e puoi iniziare da subito a formarli e farli crescere nel business. Inoltre, fare pratica con le tue conoscenze ti dispone meglio e sarai più allenato nel momento in cui dovrai approcciare  gli sconosciuti della lista “fredda”.

Se non inizi dalla tua lista “calda” il messaggio che mandi fuori è che l’attività non è così buona per farla conoscere alle persone a te vicine ma preferisci propinarla a degli sconosciuti.

Devi superare l’imbarazzo di contattare gli amici e i parenti. Se non lo fai prima o poi qualcun’altro lo farà e tu ti mangerai le mani per l’opportunità perduta.

Fare cose “sgradevoli” è quello che differenzia le persone di successo dai mediocri. Se ti metti in gioco affrontando i disagi di ciò che “non ti piace fare ma devi fare”, raggiungerai i tuoi risultati e con questi prenderai fiducia e costruirai un Network meraviglioso.

Facebook Comments

Leave a Reply