Il suggeritore di Google per le parole chiave è uno strumento utilissimo per trovare popolari argomenti correlati ad una determinata parola chiave.
Quando i risultati vengono restituiti, abbiamo la possibilità di usarli per generare dei contenuti di valore per il nostro blog.
Il Blog è lo strumento più usato per fare Network Marketing Online; ma senza dei contenuti di qualità, difficilmente sarai ben indicizzato dai motori di ricerca.
Risultato: nessuno leggerà i tuoi post e nessuno verrà a conoscenza del tuo business di Network Marketing per quanto buono questo possa essere!
Cosa ci permette dunque di essere trovati facilmente da Google così da non usarlo solo per le sue pur comode applicazioni quali ad esempio Google Maps?
Il suggeritore di Google.
Come citato prima , i post sul tuo Blog sono necessari per attirare traffico.
Più questi articoli sono ricchi di parole chiave, più targhettizzato (interessato a ciò che hai da proporre) sarà il tuo pubblico, inoltre comparirai in cima alla prima pagina delle ricerche organiche dei motori di ricerca.
Il segreto è dunque trovare le parole chiave più digitate al momento per poterle inserire nei nostri contenuti.
Di strumenti a questo proposito ce ne sono tantissimi, il più conosciuto è lo strumento di pianificazione delle parole chiave di Google.
Oggi però, voglio mostrarti una procedura semplice e veloce che sfugge a molti.
Quando fai una ricerca su Google ti sarai accorto che mentre digiti la tua parola chiave, ti vengono dati dal suggeritore di Google alcuni suggerimenti.
Alcune voci sono la cronologia delle ricerche che hai già fatto, altre sono parole chiave più digitate dagli utenti in quel determinato periodo.
Se per esempio digito “cioccolata” ho il seguente risultato:
I suggerimenti non sono altro che le parole chiave più digitate al momento per quanto riguarda quella ricerca.
Tante parole chiavi utili per i tuoi contenuti.
In sostanza, ogni volta che viene eseguita una nuova ricerca su Google, queste vengono salvate nell’algoritmo.
Il sofisticato algoritmo di Google tenta di suggerire le query di ricerca che corrispondono meglio al termine inserito.
Le parole chiave suggerite vengono visualizzate sotto la casella di ricerca.
Generalmente, vedrai 3-5 suggerimenti, a volte tuttavia vengono visualizzati 10 suggerimenti.
Un utente che sta eseguendo la ricerca può fare clic su qualsiasi parola chiave dall’elenco di compilazione automatica di Google e visualizzare immediatamente la pagina dei risultati della ricerca.
Questa esperienza è sia veloce che conveniente.
Se prendo queste parole chiave e le inserisco a dovere in un articolo sul mio blog avrò certamente un contenuto assai gradito ai motori di ricerca con buone possibilità di apparire tra le prime posizioni.
Il fatto che sia completamente automatizzato e funzioni senza alcun coinvolgimento umano rende i suggerimenti di parole chiave sul completamento automatico di Google un’eccellente fonte di idee per le parole chiave.
Molto spesso i nuovi argomenti che stanno guadagnando popolarità su Google inizieranno a comparire nel completamento automatico anche prima di apparire nelle ricerche di tendenza su Google Trends .
Ci sono molti strumenti di ricerca di parole chiave che copiano Google Suggest per ottenere parole chiave.
Tuttavia, il miglior strumento di suggerimento di parole chiave su Google è di gran lunga lo Strumento per le parole chiave migliori.
Un trucco molto semplice ma che da ottimi risultati!
Buon marketing!
Seguimi su Facebook se vuoi scoprire tutte le migliori strategie per avere successo nel Network Marketing Online.
Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.
Riceverai tutte le informazioni per avere successo nel Network Marketing Online.
Ottimo suggerimento. Grazie. Vado subito a provarlo.