crescere nel network marketing

Il segreto per crescere sani nel Network Marketing

Il piano marketing delle aziende di Network Marketing prevede la scalata attraverso varie qualifiche fino a raggiungere la cima.

Per nominare questi livelli molti adottano il nome di pietre preziose abbinate a categorie aziendali quali Supervisor, Manager, ecc.

In Forever Living ci sono 4 qualifiche (in questa sede non prendiamo in considerazione il primo livello di Novus):

  • Assistant Supervisor
  • Supervisor
  • Assistant Manager
  • Manager

L’errore della maggior parte dei Nuovi Distributori all’inizio della loro attività, è che vedono queste qualifiche come qualcosa da raggiungere invece che qualcosa cui diventare.

Puoi raggiungere una qualifica solo quando impersonerai le caratteristiche proprie di quello specifico livello.

Esploriamo insieme il piano marketing della Forever Living e le relative qualifiche.

Assitant Supervisor.

L’Assistant Supervisor si raggiunge con un fatturato bimestrale di circa 600 euro.

Questo fa chiaramente intendere che per essere pronto per questa qualifica devi conoscere una buona parte parte dei prodotti per poterli proporre in maniera professionale.

Non a caso, in Forever Living, è disponibile Combo Pack che ti preme di raggiungere subito la qualifica di Assistant Supervisor e di avere un campionario per conoscere e condividere buona parte dei prodotti.

Supervisor.

Una volta conosciuti i prodotti sarà naturale condividerli iniziando a sponsorizzare nuovi Clienti e Distributori per far crescere il tuo Network.

Quando sarai in grado di fare questo con disinvoltura conoscendo già i fondamentali del Piano Marketing sarai Supervisor.

Questa qualifica richiede infatti un fatturato bimestrale di gruppo di circa 7500 Euro.

E’ chiaro quindi che difficilmente raggiungerai questo livello se non avrai creato un minimo di organizzazione che supporti la tua impresa.

Assistant Manager.

L’Assistant Manager è colui che, avendo già costruito le basi del suo Network, si attiva nella promozione a larga scala dell’attività.

Iniziano ad essere indispensabili presentazioni dal vivo con la partecipazione di più persone, conoscenze tecniche per portare l’attività online, formazione dei propri distributori per supportare la loro crescita, conoscenza dettagliata dei prodotti per servire al meglio i clienti, ecc.

Tutto questo è facilitato se affiancati dal proprio Manager e dalla Upline.

Il termine stesso intende che dovrai “assistere” in tuo Manager per imparare ciò che ti permetterà di andare avanti nella tua scalata al successo.

Quando sentirai di avere queste caratteristiche sarai pronto per essere un Assistant Manager.

Manager.

Molti si affannano a diventare Manager il più presto possibile senza avere la benchè minima idea di cosa significhi essere un Manager.

Ecco cosa cita Wikipedia:

“Egli si occupa in generale della gestione, attraverso l’assunzione di decisioni sull’impiego delle risorse disponibili e, in particolare, delle risorse umane……..esplica le sue funzioni con autonomia decisionale, al fine di promuovere, coordinare e gestire la realizzazione degli obiettivi aziendali.”

Sarai un Manager quando sarai in grado di fare quanto appena citato e molto di più!

“Forzare” la realizzazione delle qualifiche senza aver prima incarnato le qualità che ognuna di queste richiede gonfierà come una bolla di sapone la tua attività.

Nel lungo termine potresti avere un cedimento strutturale del tuo Network quando questa bolla esploderà per mancanza di esperienza, conoscenze e reali capacità manageriali.

Il Network Marketing è un’attività imprenditoriale che si basa sulla formazione, la professionalità e i rapporti umani.

Se prendi l’ascensore per il successo attraverso strategie di crescita improvvisate avrai magari risultati nel breve termine ma perderai il vero obiettivo: una rendita stabile.

Nel Network Marketing hai bisogno di:

  • Intensità non fretta.
  • Determinazione non arroganza.
  • Disciplina non approssimazione.
  • Professionalità non improvvisazione.

Coltiva il tuo Network come se fosse una pianta di bambù.

Ci metterai un pochino a vederla germogliare e crescere ma, una volta partita, non riuscirai più ad estirparla tanto le sue radici saranno profonde e ramificate!

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.

Riceverai tutte le informazioni per collaborare con uno dei più grandi Team di Network Marketing in Italia.

Facebook Comments

Leave a Reply