successo nel network marketing

Il segreto del successo nel Network Marketing: se hai paura accelera!

Per avere successo nel Network Marketing serve coraggio. Fare Network Marketing è come fare un tuffo nel centro delle tue paure!

La più forte di queste paure è la paura del rifiuto.

Che tu faccia o meno Network Marketing, la vita ti metterà sempre di fronte al rifiuto prima o poi. A meno che tu non voglia per sempre rimanere imbrigliato in questa paura, sabotando la tua vita costringendoti alla mediocrità, devi affrontarla.

E’ un pò come nel film Matrix dove il personaggio interpretato da Keanu Reaves deve affrontare la realtà dopo aver scoperto che questa non è come egli si immaginava.

Nel film, Neo si trova di fronte alla scelta di tornare alla tranquilla ma inconsapevole vita di tutti i giorni, oppure affrontare la paura dell’ignoto senza nessuna garanzia di successo.

Una volta aperta la porta delle tue paure puoi benissimo richiuderla alle tue spalle; il fatto è che non riuscirai più a vivere nello stesso modo spensierato di prima.

Se inizi un’attività imprenditoriale come il Network Marketing ti troverai sicuramente di fronte alla paura del rifiuto, visto che dovrai esporti per trovare nuovi clienti e distributori. Se ti fai bloccare da questa paura, facendo un passo indietro rientrerai certamente nelle sicurezze della tua zona di comfort, ma non vivrai mai più nel modo di prima.

Da allora saprai che dietro la porta c’è un mostro!

Quindi che fare per vincere questa paura e avere successo nel Network Marketing?

Così come quando siamo bambini, il rifiuto ci aiuta a crescere, la paura del rifiuto è parte del processo di apprendimento che ci fa crescere come imprenditori per essere liberi.

Allora visto che è un processo perchè non accelerarlo per uscirne al più presto?

Esporsi il più possibile al rifiuto ti spinge più velocemente oltre questo processo di apprendimento rendendoti sempre più sicuro ed immune a questa paura.

La velocità di esecuzione di tutte le azioni che generano paura aiuta a superare la paura stessa.

Se hai paura di presentarti da nuovi potenziali clienti, fai un bel respiro e comincia a bussare a più porte possibili nel minor tempo possibile!

Prima e più velocemente farai questo e prima avrai successo nel Network Marketing.

Avere successo nel Network Marketing non significa evitare il fallimento.

Il successo dipende da quanto velocemente sei disposto a fallire e da quanto sei pronto a ricevere dei “no”!

Naturalmente, la gestione della paura, non è cosa semplice. Dobbiamo creare delle protezioni e delle condizioni che ci aiutino nei momenti di panico.

Creare degli obiettivi è uno strumento importantissimo per superare la paura. Se hai di fronte a te un faro che indica il tuo percorso non ti perderai nel bel mezzo di una bufera. Questo faro è il tuo obiettivo.

Il successo nel Network Marketing è determinato da questi fari (obiettivi) che mettiamo di fronte a noi per darci coraggio nei momenti peggiori del nostro percorso.

Facebook Comments

Leave a Reply