Il Network Marketing in Italia è uno dei mercati più apprezzati al mondo sia per dimensioni che per volume di fatturato.
I fattori economici di un paese influenzano molto la riuscita o meno di un determinato business come la vendita diretta.
L’Italia, ad esempio, ha una percentuale molto alta di donne che non lavorano e salari generalmente bassi.
Quindi, è necessario un reddito alternativo e le persone confidano del Network Marketing per accedere ad un miglior tenore di vita.
Il Multi Level Marketing in Italia è molto conosciuto, le persone ci credono e lo sfruttano per creare più ricchezza
Come viene percepito il Network Marketing in Italia.
Gli italiani, popolo da sempre sensibile alla concretezza, sono molto esigenti quando si tratta della qualità di un’azienda.
Si ritiene che il multi level marketing soddisfi queste caratteristiche e le persone, per lo più le donne, aderiscono alle aziende che offrono strumenti e formazione in grado di costruire un business profittevole.
L’Italia è piena di opportunità , soprattutto per gli imprenditori che hanno sempre desiderato possedere un’azienda ma non sapevano da dove cominciare.
Questi imprenditori hanno molti modi per sfruttare i tradizionali punti di forza della bella Italia come i suoi fantastici settori alimentari, il benessere e l’industria della moda dove la qualità italiana è spesso considerata dal resto del mondo.
Il Network Marketing in Italia è rappresentato da molte grandi aziende di successo. Come in altri paesi, la maggior parte di queste aziende vende prevalentemente prodotti per nutrizione, la bellezza e il benessere.
Ma il network marketing va analizzato con attenzione prima di considerare di farne parte.
Valuta con attenzione il piano marketing.
Il piano marketing di un’azienda di Network Marketing è la spina dorsale sul quale si regge o meno la sua sostenibilità finanziaria nel lungo termine.
Se non vuoi costruire sulle sabbie mobile, rischiando di veder crollare la tua organizzazione, assicurati di entrare a far parte di un’azienda solida che sia sul mercato almeno da 5 anni.
Il network marketing in Italia è tutelato da Avedisco. Controlla se l’azienda è socia.
Usa e sperimenta i prodotti. Valuta il prezzo e altri fattori.
Non puoi vendere un prodotto che non conosci se non vuoi passare da ciarlatano.
Noi italiani siamo conosciuti nel mondo per la nostra abilità nell’arte dell’arrangiarsi. Purtroppo quest’arte spesso sfocia in comportamenti poco etici.
Ricorda che puoi avere successo nel Network Marketing solo se diventi un professionista in grado di assicurare alle persone, che entrano in affari con te, un alto livello di fiducia.
Quindi studia bene e utilizza in prima persona i tuoi prodotti e il piano marketing prima di proporlo agli altri.
Quando inizi il network marketing in Italia, partecipa agli incontri di formazione.
Come appena detto, la professionalità del networker è direttamente proporzionale al suo livello di formazione.
Per esperienza posso garantirvi che in Italia ci sono tante aziende di network marketing con eccellenti programmi formativi completamente gratuiti.
Quindi scegli bene il tuo network in base alla sua capacità di istruire i propri incaricati perché chi non si forma si ferma.
Ricerca sulla portata globale e le commissioni pagate.
Non chiedere al distributore i suoi guadagni. È una cattiva etichetta. Ma puoi chiedere informazioni sulla cronologia delle commissioni pagate e se queste sono puntuali e ben organizzate.
Assicurati di avere ogni mese i tuoi bonus pagati puntualmente e senza errori.
Altro fattore determinante è la presenza a livello globale dell’azienda. Verifica se puoi gestire ed espandere il tuo business in molti paesi al mondo.
Visita la sede centrale e parla con altri distributori.
La logistica di un’azienda è fondamentale per il suo successo.
Il network marketing in Italia è rappresentato da grandi aziende che hanno la sede legale sul territorio nazionale.
Questo garantisce una gestione puntuale dei clienti e della rete vendita nel rispetto della regolamentazione fiscale.
Conoscere le sfide e lo stile di lavoro consigliato dall’azienda.
Puoi avere il miglior prodotto al mondo e un piano marketing eccezionale ma se l’azienda non è innovativa sei paralizzato.
Assicurati di far parte di un’azienda che sia al passo con i tempi con la tecnologia, sistemi e strategie per fare network marketing online.
Trovarti a fare il porta a porta perché non hai a disposizione un sito aziendale adeguato non è certo il modo di affrontare le sfide del WEB 3.0!
Verifica la tua compatibilità con tutti i punti di cui sopra.
Tutto il tuo business si basa su te stesso. Quindi verifica se tutti i punti che abbiamo analizzato siano compatibili con le tue caratteristiche e aspirazioni.
Si dice che il Network Marketing è aperto a tutti ma non tutti sono per il Network Marketing.
Prima di voler diventare un networker fai un profondo esame di coscienza per stabilire se sei veramente affine a questo tipo di business.
Fai un passo verso una libertà finanziaria solo se sei in sincronia con il lavoro adatto alla tua anima.
Come avere successo nel Network Marketing in Italia.
Ok Ezio, ma posso veramente avere successo nel Network Marketing in Italia? Permettimi di rispondere alla tua domanda nel miglior modo possibile.
Alcuni hanno molto successo, alcuni hanno un discreto successo, altri falliscono.
Sono sicuro che hai sentito parlare di tante opportunità di Network Marketing.
Le statistiche indicano che circa il 65-70 per cento di tutte le attività avviate falliscono nei primi tre anni.
Il 90% delle persone che entrano a far parte di una società di vendita diretta non riescono a fare soldi. Per fare soldi in un network devi lavorare professionalmente e duramente.
Ma questo è vero per qualsiasi altra attività, è solo che alla gente non viene detto.
I multi level marketing sono solitamente “venduti” come un modo per fare soldi senza sforzo e a causa di ciò la maggior parte delle persone che iniziano con queste pretese, sono condannate al fallimento.
Detto questo, ti garantisco che se l’azienda possiede un solido assetto finanziario e manageriale avrà maggiori possibilità di successo, proprio come qualsiasi altra azienda.
In Italia abbiamo la prova che le cose fatte bene non conoscono la parola crisi.
Il Made in Italy è un marchio di garanzia in tutto il mondo. La stessa cosa può essere applicata ad un azienda di network marketing.
Il futuro è di chi renderà il network marketing in Italia accessibile a tutti.
Anche se il network marketing è in Italia da tantissimi anni e molti lo conoscono, c’è da dire però che manca ancora la piena consapevolezza del suo potenziale.
Chi avrà la pazienza e la capacità di educare gli italiani ad una presa di coscienza di come questo meraviglioso sistema di distribuzione può portare vera ricchezza, farà bingo!
Per maggiori informazioni su come avvicinarsi al mondo del business online puoi contattarmi anche al 347-5911980.
Seguimi su Facebook se vuoi scoprire tutte le migliori strategie per avere successo nel Network Marketing Online.
Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.
Riceverai tutte le informazioni per avere successo nel Network Marketing Online.