strategia

Il Network Marketing è strategia

Delineare una strategia per raggiungere i tuoi obiettivi è fondamentale.

Ogni giorno ci sono persone che si lamentano perchè non hanno successo in quello che fanno e, quando gli chiedi se hanno una strategia, ti guardano come se avessero visto un marziano!

Albert Einstein diceva: “La follia è fare sempre le stesse cose aspettandosi un risultato diverso”.

Tanti Networker continuano a mettere in atto la stessa strategia per mesi, se non per anni, rimanendo sempre allo stesso punto. Il fatto è che se facendo Network Marketing, dopo mesi non guadagni nulla e non sali di qualifica nel piano marketing, stai fallendo strategia. Ti sembra chiaro o no?

Una buona strategia consente di definire i tuoi obiettivi, la tua missione e dove vuoi portare il tuo business.

La tua strategia influenza il modo di gestire l’intera attività, quindi dovrebbe essere pianificata e sviluppata in collaborazione con il tuo sponsor e il tuo team.

Il Networker perdente solitamente, oltre a non avere una strategia, pensa di poter fare tutto da sè. Non si rende conto che chi lo ha inserito nel business può mostrarli quello che funziona veramente ed evitargli errori già commessi da altri.

La tua strategia dovrebbe essere sviluppata con una visione a medio lungo termine ma ciò non significa che non devi vedere da subito dei risultati. 

Una buona strategia deve aver come obiettivo quello di dedicare il tuo lavoro alle persone veramente interessate. Non puoi ostinarti a voler reclutare amici e parenti non interessati rischiando di compromettere la vostra relazione.

Il mondo è pieno di gente in cerca di quello che stai proponendo. Prendi il rischio di andare incontro a questi con una buona strategia e il gioco è fatto.

Quando si impostano degli obiettivi è fondamentale essere il più mirato possibile in modo da poter effettivamente misurare i risultati. Se dopo un test non hai risultati fai altro.

Per fare questo devi sapere chiaramente ciò che vuoi raggiungere e in quanto tempo.

Una cosa ho capito dopo tanti anni di Network Marketing. Qualsiasi sia la tua strategia deve essere semplice e replicabile.

Quindi fai come i nativi americani, se le cose che stai facendo non ti portano risultati fermati e affila l’ascia. Prova altre strade finchè non trovi quelli che ti porta a destinazione.

Facebook Comments

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?