strategia di network marketing

Il Network Marketing è strategia

Delineare una strategia di Network Marketing per raggiungere i tuoi obiettivi è fondamentale.

Ogni giorno ci sono persone che si lamentano perchè non hanno successo in quello che fanno e, quando gli chiedi se hanno una strategia, ti guardano come se avessero visto un marziano!

Albert Einstein diceva: “La follia è fare sempre le stesse cose aspettandosi un risultato diverso”.

Tu hai una strategia di Network Marketing?

Tanti Networker continuano a mettere in atto la stessa strategia per mesi, se non per anni, rimanendo sempre allo stesso punto.

Il fatto è che se facendo Network Marketing, dopo mesi non guadagni nulla e non sali di qualifica nel piano marketing, stai fallendo strategia.

Ti sembra chiaro o no?

Una buona strategia consente di definire i tuoi obiettivi.

La tua strategia di Network Marketing influenza il modo di gestire l’intera attività, quindi dovrebbe essere pianificata e sviluppata in collaborazione con il tuo sponsor e il tuo team.

Il Networker perdente solitamente, oltre a non avere una strategia, pensa di poter fare tutto da sè.

Non si rende conto che chi lo ha inserito nel business può mostrarli quello che funziona veramente ed evitargli errori già commessi da altri.

La tua strategia dovrebbe essere sviluppata con una visione a medio lungo termine ma ciò non significa che non devi vedere da subito dei risultati. 

Devi dedicare il tuo lavoro e la tua attenzione alle persone veramente interessate. 

Non puoi ostinarti a voler reclutare amici e parenti non interessati rischiando di compromettere la vostra relazione.

Il mondo è pieno di gente in cerca di quello che stai proponendo. Prendi il rischio di andargli incontro con una buona strategia e il gioco è fatto.

Quando si impostano degli obiettivi è fondamentale essere il più mirato possibile in modo da poter effettivamente misurare i risultati. Se dopo un test non hai risultati fai altro.

Per fare questo devi sapere chiaramente ciò che vuoi raggiungere e in quanto tempo.

Una cosa ho capito dopo tanti anni di Network Marketing. Qualsiasi sia la tua strategia deve essere semplice e duplicabile.

Quindi fai come i nativi americani, se le cose che stai facendo non ti portano risultati fermati e affila l’ascia. Prova altre strade finchè non trovi quelli che ti porta a destinazione.

Adesso vediamo qualche strategia di Network Marketing efficace.

Strategia di Network Marketing sul gioco dei numeri.

Quando approfondiamo il motivo per cui le persone non ottengono iscrizioni nella loro attività, in genere scopriamo che anche generando interesse per i loro prodotti e il loro business, nessuno acquista o inizia l’attività di Network Marketing.

Scopriamo che la mancanza di iscrizioni nella loro attività è sempre dovuta alla mancanza di persone interessate.

Se ottenere iscrizioni dal tuo mercato caldo è un gioco di numeri, ottenere iscrizioni dal tuo mercato freddo è un gioco di numeri ancora più grande .

Ecco allora che la strategia di Network Marketing principale per avere successo, deve essere focalizzata sull’acquisizione di nuovi Promoter attingendo al mercato freddo (gli sconosciuti).

Come fai quindi a ottenere i grandi numeri di cui hai bisogno per iniziare a ricevere iscrizioni regolari nella tua attività?

Un modo è iniziare è avere una grande lista di contatti oppure saperla generare.

Sebbene questa sia la strategia di Network Marketing più efficace, richiede tanto tempo, devi affrontare molti rifiuti e devi essere molto resiliente affinché il successo arrivi.

Lavorare sui cosiddetti contatti freddi non è sicuramente per i deboli di cuore.

La soluzione è il Network Marketing Online.

Se vuoi avere successo sul mercato freddo devi portare la tua attività online

Ma avere successo nelle strategie di Network Marketing online implica molto di più che pubblicare immagini di prodotti e testimonianze sulle tue pagine dei social media.

Se vuoi generare l’enorme quantità di lead di cui hai bisogno per far crescere la tua attività ai vertici della leadership della tua azienda, ci sono alcune cose che devi fare.

I grandi numeri provengono da un vasto pubblico.

Uno dei motivi principali per cui le persone hanno così poco successo con le loro strategie di Network Marketing online è che hanno un pubblico molto ristretto a cui stanno facendo marketing, e di solito sono solo i loro familiari e amici.

Se desideri ottenere enormi quantità di lead per la tua attività, devi aumentare il tuo pubblico online. 

Un modo per aumentare il pubblico è con la pubblicità a pagamento, ad esempio una campagna su Facebook o una campagna “follower” su Instagram.

Ma perché pagare per quel pubblico quando puoi far crescere il tuo pubblico gratis

Leva e automazione.

Una delle strategie di marketing utilizzate da molti networkers si concentra sulla messaggistica diretta per avviare una conversazione.

I messaggi diretti ti permettono di costruire una relazione per verificare se sono aperti a un’attività di network marketing . 

Puoi passare tutto il giorno a scambiare messaggi con le persone solo per ottenere una manciata di buoni lead di qualità ogni settimana, il che è fantastico, ma per quanto riguarda le strategie di Network Marketing online, è molto lento e richiede tempo.

Quindi devi trovare strategie di Network Marketing che ti consentano di automatizzare il tuo business. 

Per conoscere questi strumenti ti suggerisco di sfogliare gli articoli di questo blog.

Metti la parola chiave nella casella di ricerca per trovare quello che stai cercando. Il blog è pieno di strategie e strumenti che puoi utilizzare da subito.

Seguimi su Instagram.

Seguimi su Facebook se vuoi scoprire tutte le migliori strategie per avere successo nel Network Marketing Online.

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.

Riceverai tutte le informazioni per avere successo nel Network Marketing Online.

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?