network marketing

Il Network Marketing e le nuove tendenze del futuro.

Grazie all’avvento delle nuove tecnologie, il Network Marketing può garantirti uno stile di vita sempre più a misura d’uomo portandoti fuori dai limiti imposti da sistemi sociali, culturali e economici ormai superati.

Ho appena finito di leggere un articolo su una società che analizza i trend che influenzano la nostra macroeconomia. 

Attraverso queste informazioni è possibile identificare  sei importanti nuove tendenze che andranno a caratterizzare i prossimi anni il tessuto sociale ed economico.

Voglio parlarvene perchè tutte queste tendenze combaciano perfettamente con lo stile di vita che il Network Marketing può favorire.

La comodità della casa.

Specialmente nelle grandi città la tendenza generale è quella di vivere il più possibile la casa come luogo di rifugio, dove potersi rilassare e stare lontani dal traffico e dai pericoli della strada, dal caos cittadino, dalle file per entrare in discoteca o al ristorante e dall’immancabile fobia di trovare un parcheggio disponibile.

Ecco che avere la possibilità di avere ciò che ci serve a portata di un click sta facendo emergere sempre di più le aziende che riescono a raggiungere i propri clienti direttamente a casa attraverso siti e-commerce e shop online.

Gli acquisti consapevoli.

Il tempo degli acquisti sconsiderati è ormai finito.

Oggi, finalmente, le persone non vogliono più essere considerate solo dei consumatori ma rivendicano, attraverso acquisti più intelligenti e consapevoli, un ruolo da protagonisti nel palcoscenico del mercato.

L’Avedisco insieme ad altre associazioni a difesa dei consumatori, riviste come altro consumo, la disponibilità di tanti incaricati alla vendita di aziende di Network Marketing hanno a cuore le esigenze dei nuovi “clienti consapevoli” rendendo sempre più trasparente la qualità di servizi e prodotti.

La personalizzazione delle esigenze. 

Essere considerati come individui prima che come consumatori esige che la vendita sia personalizzata.

Le persone cominciano a rendersi conto che pacchetti standardizzati non rispettano più le esigenze del singolo ma convogliano tutti verso servizi e prodotti omologati e di scarsa qualità.

Un servizio personalizzato rispetta invece i gusti personali e si adatta alle abitudini e ai desideri del singolo.

Il ritorno alla natura.

Sono sempre di più le persone scappano dalla città e vanno alla ricerca di una vita più tranquilla e naturale.

Il vecchio modo di intendere il lavoro legato allo stress e i ritmi che costringono a vivere in città sempre più aberranti, lasceranno il posto alla comodità che la tecnologia e le nuove forme di comunicazione stanno fornendo.

Lavorare da qualsiasi parte del mondo senza l’obbligo dei limiti imposti da strutture sociali ormai obsolete e limitanti, permetteranno a tanti single e tante famiglie di vivere ovunque vogliano ed avere tutti i servizi basilari, come scuola, rapporti con le istituzioni e lavoro on line attraverso videoconferenze e siti dedicati.

Una vita di qualità.

Ormai in molti si rendono conto che una qualità migliore della vita viene prima della cieca rincorsa alla carriera e arrivismo sociale.

Il tempo è la più grande ricchezza di cui disponiamo.

“Se ami la vita non sprecare tempo perchè è ciò di cui è fatta tutta la nostra vita” citava giustamente Benjamin Franklin.

Il denaro non è più il valore fondamentale. I rapporti interpersonali, l’ambiente circostante che più si adatta alle nostre esigenze, il tempo per la famiglia sono la nuova ricchezza.

In passato il posto fisso era visto come il sogno della vita, oggi per molti è causa di frustrazione. Decidere autonomamente gli orari e le iniziative è il nuovo sogno di chi oggi cerca il lavoro della vita.

Network Marketing e formazione.

Naturalmente questo nuovo orientamento richiede responsabilità e formazione.

Le aziende di Network Marketing hanno capito questa esigenza e organizzano sempre più seminari aziendali di formazione per mettere il personale nelle condizioni di vivere al meglio la sua libera attività.

Etica e Network marketing.

Il mercato è saturo di merce che non rispetta ne l’ambiente ne le persone.

Sempre di più siamo alla ricerca di prodotti che ci diano più la sensazione di vivere in armonia con il mondo circostante piuttosto che solamente “consumare”.

La ricerca del profitto senza attenzione al prossimo ha raggiunto il limite.

Le attività del futuro devono permettere a tutte le cause in gioco di vincere.

Più che riempire il nostro conto in banca abbiamo l’urgenza e l’obbligo morale di riempire il nostro cuore e prenderci cura l’uni degli altri attraverso un mondo del lavoro più sostenibile.

Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.

Riceverai tutte le informazioni per collaborare con uno dei più grandi Team di Network Marketing in Italia.

Facebook Comments

Leave a Reply