Il Network Marketing è creatività e sincerità!

Sorrido nel leggere le email di presunti guru del Network Marketing che giornalmente arrivano nella mia casella postale. Messaggi che esortano alla grandezza, alla magnificenza, a diventare padroni della propria vita. Citazioni di grandi personaggi, uomini e donne elegantissimi, sorridenti, sempre giovanissimi e bellissimi che sfoggiano ville e auto da sogno.

Io credo che questo modo di fare marketing più che portare nuovi incaricati al tuo network nuoccia gravemente al tuo business.

Anche a me piace a volte condividere qualche simpatica citazione o immagine ma non ne faccio l’unica fonte del mio marketing. Amo creare contenuti originali per passare qualcosa di nuovo. Il copia e incolla è quanto di meglio tu possa fare per rovinare la tua immagine.

Non c’è bisogno di riciclare messaggi altrui e gonfiare le esperienze di successo. Sii sincero quando parli del tuo business e parla delle tue esperienze.

Il Network Marketing è un’attività semplice per persone di ogni estrazione sociale ed economica, anzi più riesci a reclutare persone “ordinarie” più la tua rete sarà solida portandoti una rendita costante.

Se continui a “spammare” per email e su Facebook tutta questa paccottiglia motivazionale scontata, e a mio avviso fuori tempo, ti ritroverai presto ad affrontare le lamentele dei tuoi nuovi incaricati che si sentiranno traditi dalle tue eccessive promesse.

Questo non significa che non si possano toccare le più alte vette del successo e mantenere una carica positiva nel tuo lavoro, ma forse devi cominciare a muoverti in maniera più razionale attingendo dal tuo bagaglio personale.

Nel Network Marketing non vendi prodotti ma te stesso. Il tuo brand personale vale più di ogni fantastico integratore che la tua azienda possa mettere sul mercato. Se continui a condividere immagini, video e citazioni viste e riviste la tua immagine ne verrà danneggiata.

C’è un modo per confermare questa mia ipotesi. Fai riferimento a te stesso prima di mettere in atto qualsiasi strategia di marketing e domandati: “io sono attratto da questo messaggio promozionale, aderirei a questa campagna di marketing?”

Se la risposta è no allora è ora che cominci veramente a pensare a qualcosa di più creativo e personale!

Guardati in giro nel web e scoprirai che i migliori blogger e i migliori venditori non hanno successo perché propongono il loro prodotto ma perché attraverso il loro originale modo di porsi attirano l’interesse e la simpatia delle persone. La vendita è una conseguenza.

Prima di “Marketing” troviamo la parola “Network” a significare che la priorità è nell’abilità di saper aggregare le persone.

Il segreto nel Network Marketing sei tu!

 

Facebook Comments

Leave a Reply