Il Marketing dal Cuore

cuore_marketing_aloeforever

Il Network Marketing è fatto di azioni semplici e gesti quotidiani, in pratica consiste nell’usare personalmente i prodotti e farli usare alle persone che ti sono vicine. 

Partendo da questo puoi costruire un impero!

Ci sono nuovi incaricati che mi contattano per conoscere l’ultima strategia di web marketing o il segreto dei guru del network marketing prima di aver provato direttamente il prodotto che hanno iniziato a distribuire. Iniziano a costruire il loro sito internet e intanto continuano ad usare il vecchio dentifricio invece di sostituirlo con quello della loro nuova azienda.

Network significa lavoro di rete, veicolare un prodotto all’interno di un gruppo di persone con il quale si è creata empatia ed un certo affiatamento. Il marketing all’interno del network va quindi inteso in maniera nettamente diverso rispetto al modo tradizionale.

Io lo definisco  “Marketing dal Cuore”.

Secondo Wikipedia “Marketing significa letteralmente “piazzare sul mercato”e comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione finanziaria.”

Nel “Marketing dal Cuore” il maggior profitto io lo traduco con: il maggior profitto in base a quanto sei disposto a metterti a disposizione degli altri. Inoltre, nel mio approccio al marketing, la causalità non è solo la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare il maggior profitto, ma avere attitudini di leadership tali da dare un ulteriore valore aggiunto a tali prodotti. Nel Network Marketing le persone non comprano prodotti ma le persone che sono dietro questi prodotti.

Ecco perchè le ultime strategie e segreti non servono a nulla se prima di tutto non diventi tu stesso il miglior prodotto del tuo catalogo. Così come qualsiasi altro prodotto devi continuamente migliorarti. Trasmettere agli altri il meglio di te stesso, dare prima di ricevere, formarti e formare gli altri  alla massima professionalità.

Dimentica il marketing, la vendita, le strategie, i segreti e torna alle radici, alla semplicità e all’ordinarietà. Usa i prodotti, parlane sinceramente a chi incontri, condividili, regalali e continua ad imparare dal tuo sponsor e dalla formazione che l’azienda ti mette a disposizione.

I risultati e le vendite saranno una naturale conseguenza, scoprirai le vere strategie e i segreti che funzionano direttamente dalla tua esperienza e sarai in grado di trasferirli al tuo team.

Sono la fiducia e la costanza a portarti al successo, nient’altro. Nel Network Marketing se inizi e non molli raggiungerai sicuramente la libertà finanziaria.

 

 

Facebook Comments

Leave a Reply