Il gruppo vince sempre

Faccio Network Marketing da abbastanza tempo e ho collezionato sufficienti fallimenti per poterti garantire che non è possibile raggiungere grandi obiettivi con questo sistema senza strategie di gruppo.

Raggiungere un obiettivo non è difficile e si possono scegliere molti modi per farlo, ma farlo attraverso un gruppo senza una strategia mirata è come vincere al gratta e vinci.

Una Strategia è un accordo preventivo su quello che si vuole fare per evitare disappunti e colpevolizzarsi se le cose non vanno nel modo aspettato.

Per far parte di un gruppo non basta prendere il codice attività ma occorre la volontà e l’impegno di condividere le proprie competenze e la propria esperienza per il bene di tutti. Così come non puoi scolpire i tuoi addominali facendo fare le flessioni agli altri, così non puoi aspettarti di avere successo facendo fare alla tua upline e alla tua downline il lavoro per te senza una tua partecipazione attiva.

Studia insieme ai tuoi collaboratori il modo più efficace per raggiungere un obiettivo sfruttando tutte le risorse messe a disposizione dai componenti del gruppo. C’è chi è più portato a parlare in pubblico, chi a organizzare eventi, chi a gestire gli eventi, chi è più bravo al computer, ecc.

Ed ecco i punti cardine per raggiungere un obiettivo di gruppo.

Individuare un obiettivo comune

L’obiettivo deve essere chiaro, definito e tutti devono essere consapevoli dello sforzo necessario ad ottenerlo.

Determinare i Tempi

Un obiettivo senza una data è un desiderio! E’ importantissimo stabilire un punto di partenza e un punto di arrivo in tempi possibili verificando nel tragitto gli step intermedi.

Pianificare le risorse

Individuare, valorizzare e pianificare le capacità di ogni componente.

Distribuire gli impegni

Ogni risultato è il prodotto di impegno e perseveranza. Ogni membro del gruppo deve rendere chiaro il proprio impegno verso gli altri e perseverare fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Gestione del tempo

Il futuro si manifesta nel momento che lo definisci chiaramente nella tua mente.  Definire i tempi per questa manifestazione è parte del processo della realizzazione dei tuoi obiettivi. E’ Importante che ognuno sappia il cosa, il come e il quando mettere in atto il suo impegno.

Rispetta questi punti e goditi il successo dei tuoi obiettivi!

Facebook Comments

One Response

  1. Marco Germinario 6 Marzo 2016

Leave a Reply