Il ciclo del successo nel Network Marketing

ciclo_successo_il_network_marketing_online

Anche se la creatività di ogni singolo incaricato nel Network Marketing è un valore aggiunto, per far crescere l’attività ci sono però delle tracce già segnate che se seguite ti garantiranno il successo.

Se hai studiato un pò come si muovono i migliori Networker, ti sarai sicuramente reso conto che c’è un filo comune che li unisce; un ciclo che mettono in atto per ottenere risultati sicuri: il ciclo del successo.

Il ciclo del successo è un sistema collaudato, semplice ma efficace, al fine di costruire il tuo Network. Seguendo questo percorso non farai altro che ripercorrere il sentiero affrontato con successo da chi ce l’ha fatta. Man mano che diventerai competente in ognuna di queste fasi, sarà solo una questione di tempo raggiungere i tuoi obiettivi.

Questo conferma che per avere successo nel Network Marketing devi rispettare due semplici regole: iniziare e non mollare mai!

Ma vediamo le fasi di questo ciclo del successo.

Pianificare – Organizzare – Programmare

Ogni progetto ha bisogno della  responsabilità e  della consapevolezza di colui che si accinge a costruirlo. Senza un piano programmatico organizzato ogni obiettivo rimane un sogno.

Una volta che hai questo piano devi metterlo in atto: devi agire.

Nelson Mandela citava: “L’azione senza visione è una perdita di tempo, la visione senza azione è solo sognare, ma la visione con l’azione può cambiare il mondo.”

Quindi possiamo affermare che un progetto alimentato con il fuoco dell’immaginazione e l’impeto dell’azione non può che realizzarsi.

Eventi informativi

L’azione di cui abbiamo parlato, nel Network Marketing, si traduce nell’organizzazione di eventi che portino il nostro messaggio al mondo.

Per aver successo nel tuo business, le persone devono sapere che hai un business. Devono sapere cosa hai da offrire al mondo e vogliono conoscere chi c’è dietro il tuo prodotto o servizio.

Ognuno ha il suo stile per entrare in contatto con potenziali clienti e nuovi incaricati ma quello che più funziona nel ciclo del successo sono le cose classiche e semplici:

  • Le feste
  • I meeting dell’opportunità
  • L’informazione

Per quanto riguarda feste e meeting poco è cambiato negli ultimi anni ma nel modo di fare informazione ci sono stati mutamenti epocali. L’avvento di Internet ha messo il turbo al potenziale di crescita dei Network.

Bill Gates dice che se non hai un business in rete non hai un business.

Usa il potere del WEB e non avrai limiti!

Sponsorizzazioni

Una volta entrato in contatto con gli altri attraverso gli eventi e le informazioni devi convertirli in nuovi clienti e nuovi distributori.

Senza sponsorizzazione, nel Network Marketing, non si costruisce la rete. La downline è il prodotto del tuo lavoro e la cartina tornasole del tuo successo.

Sponsorizzare è un arte e oggi esistono molte pubblicazioni che ti aiutano a farlo al meglio.

Quando inserisci nuovi membri nel tuo Network attraverso la raccolta degli ordini ai clienti e l’adesione di nuovi incaricati hai il riscontro del tuo lavoro: ti crei una rendita.

Assistenza Clienti e Incaricati

Clienti e incaricati sono come figli nel Network Marketing. Sono la linfa vitale del tuo business.

Il Network Marketing non è fatto solo di prodotti e servizi ma principalmente di persone e le persone vanno curate, rispettate e assistite. Devi trattare ogni membro del tuo team come vorresti essere trattato tu stesso.

Il Network Marketing è il business per chi vuole aiutare gli altri!

Inoltre, in un sistema in cui il potere è nel passaparola, i clienti soddisfatti sono  la nostra migliore pubblicità.

Formazione

Chi non si forma si ferma!

Ogni eccellenza in ogni campo sociale ha alla base una grande attività formativa.

La formazione è la benzina della tua attività. Per rispondere con professionalità alle esigenze di clienti e nuovi incaricati devi sapere di cosa stai parlando.

Improvvisare ha le gambe corte. La specializzazione e il continuo interesse alle novità della tua azienda faranno di te un leader affidabile e di successo.

Gli eventi formativi devono essere in cima alla lista della tua programmazione, devi assolutamente trovare sempre il tempo e le risorse per partecipare ad ogni corso, presentazione e meeting della tua azienda sotto qualsiasi forma questi si presentino.

Quando credi di saperne già abbastanza per partecipare ad un determinato evento formativo, scoprirai invece che l’esserci stato ti ha fornito la chiave che ti serviva proprio in quel determinato momento.

Se vuoi migliorare la tua situazione economica, realizzare i tuoi sogni e diventare un leader nel Network Marketing, questo è tutto ciò che devi fare: applicare il Ciclo del Successo!

 

Facebook Comments

Leave a Reply