Hai ben compreso il concetto di Network?

In queso articolo voglio chiarire un punto determinante sul concetto di vendita nel network marketing.

Spesso si sente dire che il network marketing non è un’attività che si basa sulla vendita anche se alcune aziende di questo settore attuano programmi che richiedono di raggiungere una determinata quota di vendite  per potersi qualificare ai bonus.

Ti puoi quindi dedicare alla vendita se devi farlo a causa di particolari requisiti del tuo programma, ma per raggiungere grandi guadagni il vero successo sta nel costruire l’organizzazione.

Devi far si che le tue vendite siano una conseguenza naturale della costruzione dell’organizzazione. Non serve vendere tanti prodotti ma veicolare anche un semplice prodotto all’interno di una vasta rete.

Molte persone stentano ad espandere il loro business perchè cercano di costruire l’organizzazione puntando alle vendite. Ecco perchè di solito il classico venditore non capisce e spesso non ha successo nel Network Marketing.

Visto che “Vendere” è l’attività più odiata dalla quai totalità delle persone, devi far comprendere molto bene il concetto di “veicolare” un prodotto.

La vendita nel Network Marketing viene effettuata più che altro ad amici, vicini e parenti. Per avere successo devi duplicarti e cioè  insegnare a questi come fare la stessa cosa per costruire la loro rete. Non devi necessariamente  rivolgerti a sconosciuti.

Sponsorizzi e insegni  le basi del Network Marketing e durante questo processo costruisci una base di clienti vendendo ai tuoi amici, ai vicini e ai parenti.

Pochissima vendita e tanto insegnamento; questo è il segreto del Network Marketing.

Non cercare di vendere a tutto il mondo da solo. E’ meglio guadagnare 1 euro dal lavoro di 100 persone che 100 euro dal tuo solo lavoro.

Network Marketing significa costruire un’organizzazione in cui molti distributori vendono un pochino ciascuno.

Facebook Comments

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?