sensazione del successo

Gratitudine e Generosità per vincere nel Network Marketing

Il sentirsi appagati e la sensazione del successo sono qualcosa che tutti abbiamo percepito a un certo punto della nostra vita.

Provengono da un luogo profondo del nostro essere e sono un riflesso della nostra essenza.

Purtroppo però molti, troppo frequentemente, sperimentano un senso di fallimento e di mancanza invece che una sensazione del successo.

Solitamente quest’ultimi misurano il successo da quanti soldi hanno in banca, dall’auto che guidano e dai vestiti che indossano.

Anche se queste cose possono farci sentire persone di successo, immagina di avere una grande varietà di cose materiali, ma nessuno con cui condividerle. Immagina di avere prosperità, ma nessuna empatia con le altre persone. Immagina di avere un lavoro ben pagato, ma una vita sociale e familiare priva di calore.

Allora cosa significa veramente avere una sensazione del successo?

Molte persone nel mondo hanno la ricchezza ma non sentono veramente il successo perché mancano di due cose determinanti: gratitudine e generosità!

Le persone di successo ogni giorno si concedono il tempo per apprezzare le cose che gli permettono di avere una vita appagante. Provano gratitudine per le cose semplici della vita come la comodità di un letto, un sorriso che qualcuno ha donato loro durante il giorno e, soprattutto, per le persone che le hanno accompagnate nel viaggio che le ha portate in vetta.

L’apprezzamento delle persone e la celebrazione durante il viaggio sono più importanti della destinazione, perché, come esseri cellulari, abbiamo naturalmente bisogno degli altri per sviluppare il nostro potenziale.

La generosità, la condivisione dei nostri successi, del nostro tempo e denaro o donare in beneficenza aiutano a sentirsi bene. Tutti questi ingredienti sono vitali  per raggiungere il vero successo e vivere in ottima salute e benessere.

Noi tutti abbiamo incontrato prima o poi qualcuno avaro, incapace di dare e di condividere i suoi sentimenti e la sua ricchezza. Secondo te queste persone sono davvero felici, hanno veramente successo e stanno vivendo la loro vita così da andare a letto la sera grati per tutto quello che hanno? Molto probabilmente si sentono vuoti e soli!

Allora, qual è il tuo indicatore per capire se hai una sensazione di successo?

Fai mente locale e nota come ti senti quando spendi il tuo tempo per aiutare qualcuno condividendo con lui un’opportunità. Quando sei in grado di sentirti grato anche per le cose più piccole, inneschi un processo neuronale che attraverso il corpo e tutte le cellule ti fa sentire più felice e di successo.

Alcune persone pensano che dire grazie sia solo una formalità, ma è stato dimostrato innumerevoli volte che l’impatto di un genuino sentimento di gratitudine è fondamentale per il nostro successo e il nostro benessere.

Il Network Marketing rispecchia a fondo questi sentimenti di gratitudine e generosità. Per sua natura questo sistema si basa sulla condivisione di qualcosa di utile e sulla formazione di chi si appresta a farne parte.

Insomma come cita Robert T. Kiyosaki nel suo libro: il business per chi ama aiutare gli altri!

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?