Goditi la vita con il Network Marketing

felicita_il_network_marketing_online

Fare Network Marketing non è una corsa affannata al successo ma un piacevole processo che dolcemente ti fa vivere la vita che desideri.

Se il tuo obiettivo è diventare ricco ma nel frattempo ti dimentichi di goderti la vita stai mancando in pieno il vero spirito di questa stupenda attività imprenditoriale.

Scrivo questo articolo dall’aeroporto di Bangkok alla fine di una favolosa vacanza di due mesi nella terra del sorriso. Mi sono goduto il caldo, i sorrisi, il buon cibo e il mare mentre portavo avanti la mia attività di Network Marketing Online. Per me il “lavoro” è uno strumento per godere dei piaceri della vita e non un sacrificio per sopravvivere oppure correre senza sosta verso un obiettivo nel futuro.

Il successo in ogni frangente della tua vita nasce da uno stato di grazia e non dallo sforzo. Trova anche tu il tuo spazio di piacere dal quale far emergere il successo in  tutto quello che fai.

La parabola del pescatore messicano e dell’imprenditore americano è quanto di meglio ho trovato per farti un esempio di cosa intendo:

“Un imprenditore americano sta sul molo di un piccolo villaggio sulla costa messicana quando vede approdare un piccolo peschereccio con un solo uomo a bordo. Dentro la modesta imbarcazione ci sono alcuni tonni pinna gialla. L’americano fa i complimenti al messicano per la qualità del pesce e gli chiede quanto ci è voluto per pescarlo. “Oh, ben poco tempo” replica il pescatore. L’americano allora gli chiede perché non è rimasto in mare più tempo per pescarne dell’altro.

Il messicano gli dice che quella quantità è sufficiente a soddisfare i bisogni della sua famiglia per un po’. “Ma cosa fai tutto il resto del tempo?” continua l’americano incuriosito. “Bè, dormo fino a tardi, pesco un po’, gioco con i miei figli, faccio la siesta con mia moglie Maria, poi vado fino in paese tutte le sere per sorseggiare vino e suonare la chitarra con i miei amigos. Come vedi ho una vita piuttosto piena.

” L’americano sbuffa: “Guarda, ho un master ad Harvard e ti posso aiutare. Dovresti passare più tempo a pescare, e con il ricavato comperarti una barca più grande. Quindi con il ricavato della barca più grande, comperare tante altre barche. Alla fine avresti una flotta di barche da pesca! Invece di vendere il pescato a un intermediario, potresti aprire uno stabilimento in proprio per gestire direttamente il controllo del prodotto, la lavorazione e la distribuzione. Così potresti abbandonare questo piccolo villaggio e trasferirti a Mexico City, Los Angeles e magari addirittura a New York, da dove seguire l’espansione della tua azienda.”

“Ma quanto ci vorrà?” chiede il pescatore. Al che l’americano risponde: “15 o 20 anni”. “E poi?” Il banchiere ride di gusto: “Ora viene la parte migliore. Al momento giusto annuncerai un’OPA e venderai le tue azioni al pubblico e diventerai ricchissimo. Farai i milioni!” “Milioni… E poi?” E l’americano: “A quel punto potrai ritirarti in un piccolo villaggio della costa, dormire fino a tardi, pescare un po’, giocare con i tuoi figli, fare la siesta con tua moglie Maria e andare fino in paese tutte le sere per sorseggiare vino e suonare la chitarra con i tuoi amigos.”

Buona vita amico networker

Leave a Reply

Inizia chat
1
Ti servono info?
Ciao,
come posso aiutarti?