Fidelizzare clienti e visitatori nel Network Marketing

Molte persone iniziano a fare Network Marketing Online convinte che sia sufficiente avere un blog e un sito e-commerce  per guadagnare soldi a palate.

Purtroppo molti resteranno delusi scoprendo che a fronte di tanta passione e lavoro, e anche con un numero discreto di visitatori, le loro entrate saranno pochi spiccioli.

Questo perchè i nuovi visitatori prima di acquistare devono fidarsi di te, conoscerti ed appurare che dietro al tuo lavoro opera una società di Network Marketing seria ed affidabile.

Fidelizzare un nuovo visitatore al fine di trasformarlo in un lettore abituale, ti permette di mettere le ali al tuo business ed iniziare veramente a costruire il tuo Network Marketing.

Una delle cose principale che devi fare è quindi raccogliere i contatti dei tuoi visitatori. Un modo per fare questo è facendoli iscrivere alla tua newsletter.

La newsletter, ricca di contenuti nuovi e interessanti, che invierai ai tuoi nuovi affezionati sarà l’arma letale del tuo successo.

Alcune tra le tecniche più efficaci per fare “lista” le trovi scaricando il mio ebook gratis “Il Network Marketing Online – Come far crescere la tua downline con un click!”.

Per un Networker una lista importantissima è quella dei suoi clienti già registrati e di tutte le persone da cui riceve richieste di informazioni. Per quanto riguarda i clienti è opportuno stabilire un contatto frequente informandoli su nuovi prodotti e offerte speciali. Chi invece ti ha contattato per qualche informazione, gradirà approfondimenti e aggiornamenti.

Raccogli questi contatti in varie mailing list e appuntati ogni informazione che può aiutarti a servire meglio queste persone nel futuro. Puoi anche differenziare i contatti per zone geografiche così da sapere chi contattare se farai delle presentazioni dal vivo.

Personalmente uso Gmail perchè mi permette di gestire le mie liste in modo semplice.

Un’altra buona abitudine, se chi ti contatta ti invia anche il numero di telefono, è di richiamarlo subito per presentarti e dargli il benvenuto, poi regolarmente nel tempo, dovrai informarlo della tua attività attraverso un servizio di newsletter.

Ricorda che molto probabilmente i nuovi clienti e visitatori soddisfatti saranno i tuoi migliori distributori nel futuro.

Il Network Marketing fonda il suo successo sulle relazioni sociali. Inizia da ora a creare il tuo rapport di successo con la tua lista e vedrai finalmente a far crescere e duplicare la tua attività.

Facebook Comments

Leave a Reply