Felicità e Network Marketing possono coesistere?
Oggi non voglio parlarti di strategie di network marketing, obiettivi, tecniche e motivazione ma di qualcosa che sta a monte di tutto questo.
Ognuno di noi cerca di fare qualcosa per essere felice, per sentirsi meglio e per trovare un senso di appagamento.
Lavoriamo per avere una casa più grande, un’auto più lussuosa un conto in banca più gonfio, scuole migliori per i nostri figli.
Insomma per avere di più ed essere più felici.
Tutto la nostra energia è proiettata verso un punto indefinito nel futuro in cui un giorno o l’altro arriveremo e ci sentiremo veramente bene.
Felicità e Network Marketing.
Ora però rifletti su una cosa.
Sarai d’accordo con me, oppure avrai sicuramente sentito dire, che una persona è felice quando fa delle cose che ama veramente fare.
Quindi la felicità non è più un obiettivo da raggiungere ma è uno stato dell’essere nel presente.
Ecco allora che non devi avere successo per essere felice ma essere felice per avere successo.
Anche Aristotele affermava: “La felicità è il significato e lo scopo della vita, l’obiettivo ed il fine ultimo dell’esistenza umana”.
Il fatto è che se non partiamo da uno stato di benessere per vivere la nostra vita, non saremo mai in grado di vivere una vita felice!
Questo paradosso dovrebbe farci riflettere e cambiare radicalmente approccio all’esistenza.
Nel lavoro, ad esempio, continuiamo a rincorrere il successo e l’avanzamento di carriera così da sentirci finalmente felici.
Il fatto è che non possiamo raggiungere questa felicità senza essere già felici.
La legge d’attrazione dice che possiamo avvicinare a noi solo qualcosa che abbia la stessa nostra vibrazione.
Nel Network Marketing migliaia di persone ogni anno cercano di trovare una risposta ai disagi economici ed alle frustrazioni della vita.
Corrono dietro obiettivi stereotipati cercando di mettere in atto piani di marketing spesso molto complessi sperando di uscire dal loro stato di disagio ed essere finalmente ricchi e felici.
Anche se qualcuno ottiene dei risultati, questo modo di fare si traduce il più delle volte in stress senza produrre veramente uno stato di felicità.
A mio parere è invece opportuno mettere da parte questo atteggiamento, fermarsi un attimo, fare un bel respiro e dedicarsi a qualcosa che ci faccia stare bene prima di muoverci verso un qualsiasi obiettivo.
Nel mio business cerco sempre di fare in modo che felicità e Network Marketing vadano di pari passo.
Prima di ogni azione nel lavoro, mi fermo un attimo e cerco di capire se quello che sto per fare mi fa stare bene oppure no.
Questo i risparmia tanta frustrazione perchè so che solo da uno spazio di totale benessere possono nascere buone opportunità e buoni risultati.
Ti è mai capitato di avere nuovi contatti di lavoro e fare buone vendite mentre ti trovavi in vacanza?
Questo a riprova del fatto che quando ti rilassi e lasci che l’esistenza si prenda cura di te tutto va nel giusto verso.
Magari non nel verso che vuole la tua mente calcolatrice ma in quello che la tua anima ritiene più giusto per te.
Gioca, ridi, viaggia e ama e tutto andrà per il verso giusto!
Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.
Riceverai tutte le informazioni per collaborare con uno dei più grandi Team di Network Marketing in Italia.
Bello questo post! Condivido in pieno il fatto che la felicità non è un obiettivo da raggiungere, ma uno stato dell’essere nel presente. Si è felici a mio avviso quando si sta bene con se stessi e si riesce a fare e condividere le cose che più pacciono. La felicità sta nella consapevolezza di poter offrire qualcosa di positivo agli altri, trasmettendo gioia e serenità, nella certezza che la vita è una opportunità meravigliosamente bella da non sprecare ma da utilizzare per migliorare se stessi e gli altri anche attraverso il network marketing