Capisco che fare soldi durante una crisi finanziaria può sembrare impossibile, ma è proprio un evento avverso che può rivelarsi il catalizzatore per un cambiamento.
Ad esempio, l’inizio del 2020 è stato a dir poco inquietante. La pandemia di Coronavirus ha avuto effetti devastanti sulla salute, sullo stile di vita e sui mezzi di sussistenza di tante persone.
Ci ha fatto capire quante cose diamo per scontate.
Ci siamo visti alle prese con l’isolamento, gli scaffali vuoti nei supermercati e la perdita di reddito mentre, circostanze senza precedenti ci privavano della presenza dei familiari, creando una “nuova normalità” alla quale non eravamo abituati e forse non ci abitueremo mai.
Con il protrarsi della crisi sta emergendo il meglio e il peggio dell’umanità.
E’ possibile fare soldi durante una crisi finanziaria?
Anche se non vorrei minimizzare la gravità di ciò che stiamo vivendo, questa situazione ha portato con sé alcune reali opportunità di crescita dimostrando che si può fare soldi durante una crisi finanziaria.
Siamo stati costretti a fare un passo indietro, respirare e rivalutare cosa vogliamo veramente da questa cosa fragile chiamata vita.
Stiamo rivalutando le libertà quotidiane che diamo per scontate. Invece di resistere, abbiamo la possibilità di abbracciare il cambiamento e rivoluzionare le nostre vite, guardando a ciò che è veramente importante e come possiamo viverlo in modo diverso.
È giunto il momento per molti di noi di premere il pulsante “reset” e scrivere alcune nuove regole.
Il mio reset più importante è avvenuto durante una crisi che ho vissuto tanti anni fa. Il suo nome è network marketing.
Ecco alcune delle cose che ho imparato vivendo la pandemia di Coronavirus.
Non puoi scegliere totalmente cosa ti succede ma puoi scegliere come reagire.
Prima della pandemia, ad esempio, potresti aver rinunciato al tuo posto fisso per avviare un’attività in proprio.
Il tuo nuovo risotrante potrebbe essere stato schiacciato in un istante dalle chiusure del lockdown facendoti sprofondare in una profonda depressione.
Questo fa schifo lo so!
Non puoi cambiare il corso degli eventi ma puoi scegliere come reagire.
Ti è permesso di soffrire ma non puoi restare nella disperazione per sempre. Devi crescere attraverso di essa.
Non puoi continuare a vivere nella sofferenza e permettere al tuo dolore di offuscare il tuo giudizio e inibire il tuo successo futuro.
Nella mia attività di network marketing ho una strategia che mi ha aiutato nei molteplici momenti di smarrimento.
Quando subisco un fallimento, mi prendo un giorno per sentire totalmente il dolore e la paura e subito dopo ricomincio di nuovo a costruire la mia attività.
Quando tocchiamo il fondo dobbiamo fare una scelta: permettere alle nostre circostanze di merda di sopraffarci e distruggerci oppure alzarci dal letto, vestirci e darci un’altra possibilità.
Scegliere di reagire ci autorizza a creare una vita migliore per noi e la nostra famiglia. Il nostro successo non è definito dalle avversità che devi sopportare, è definito dalla tua reazione e da ciò che impari da esse.
Non puoi battere qualcuno che non si arrende.
Per fare soldi durante una crisi finanziaria, assicurati di avere sempre un piano B.
Se il Coronavirus ci ha insegnato qualcosa, è che la sicurezza del lavoro è un mito per la maggior parte delle persone.
Potresti volare in alto come dirigente e un giorno preoccuparti di come pagare il tuo mutuo
Sono sempre stato un grande sostenitore dell’avere più di una fonte di reddito perché quando il tuo lavoro primario va a rotoli, quel reddito secondario è ciò che ti terrà a galla.
Se sei un esperto in un campo particolare, l’avvio di un corso online, ad esempio, può fornirti un reddito residuo aggiuntivo.
Potresti anche considerare di gestire un’attività da casa con il network marketing insieme al tuo lavoro dipendente.
Il pregiudizio intorno al network marketing ha davvero bisogno di essere smentito perché ci sono così tante aziende rispettabili là fuori, che offrono incredibili opportunità per le persone che hanno la motivazione per avere successo, volontà di lavorare e ritardare la gratificazione.
Avere un piano B ti darà sicurezza finanziaria mentre espandi le tue capacità. E quando la sicurezza del lavoro si sgretola, le tue competenze saranno la tua forza.
Fornisce anche un ottimo percorso da dipendente a imprenditore. Se hai l’energia giusta, il network marketing può farti fare soldi durante una crisi finanziaria.
Se stai cercando il percorso più semplice e basso rischio, la chiave è trovare un buon mentore e una linea di prodotti che ami che andrà a sostituire i tuoi prodotti abituali.
Le abilità che imparerai creeranno opportunità e ti serviranno in qualsiasi crisi dovrai affrontare in futuro.
Se non sai come fare soldi durante una crisi finanziaria, fermati e medita.
Quando sei sempre in movimento, non hai il tempo e lo spazio per valutare se dove sei è dove vuoi veramente essere.
Potresti passare anni a farti strada in una posizione di leadership solo per arrivarci e realizzare che qualcosa non va bene.
La pandemia di Coronavirus ha costretto molti imprenditori a fermarsi, respirare e dare uno sguardo obiettivo alla loro vita e alla loro situazione interiore. Questo può essere incredibilmente trasformativo.
A volte diamo per scontato di dedicare abbastanza tempo alle persone e alle cose importanti.
Ma il progredire della pandemia ha favorito un nuovo senso di connessione e legame familiare e amicale.
Alcuni di noi si sono resi conto di voler scendere dalla ruota del criceto e trascorrere più tempo con i propri figli, con i propri amici con i propri compagni oppure dedicarsi maggiormente alle loro passioni.
La loro precedente versione di successo semplicemente non aveva più senso.
La rincorsa al successo può farti perdere di vista i valori fondamentali.
Quando hai successo nella tua carriera, può essere facile lasciarsi coinvolgere dalle cose materiali che ne derivano: vacanze sontuose, ristoranti costosi, auto fantasiose, abiti firmati ed eventi esclusivi.
Il coronavirus ha spazzato via tutto questo e semplificato la nostra realtà.
Le vacanze trascorse nei parchi a tema sono diventate giochi da tavolo in casa con i bambini. Le spedizioni nei centri commerciali per lo shopping sono diventate gite in bicicletta.
Botox, onde d’urto, ciglia finte e outfit firmati hanno lasciato il posto a volti acqua e sapone, ciocche crespe e pantaloni sportivi. E sai cosa? Questo è piaciuto a molti!
Abbiamo capito che le cose che contano sono le connessioni che creiamo con gli altri e l’eredità di abbondanza che lasceremo alle nostre spalle.
Durante questa pandemia non ho sentito molte persone dire: “Accidenti, mi manca davvero andare a fare shopping”. Ma ho sentito molti dire: “Mi manca abbracciare mia madre”.
Questa crisi è arrivata dal nulla e ha cercato di spezzarci. Ha anche sollevato uno specchio, incoraggiandoci a vedere le nostre vite e il nostro scopo in modo più chiaro.
Come vuoi che sia la tua vita post-COVID? Quale vuoi che sia la tua eredità da lasciare al mondo?
Nulla cambia se nulla cambi!
Lavora con me nel network marketing.
Se hai bisogno di aiuto per trovare le risposte, io sono qui. Con un team straordinario, ti aiuterò a trovare chiarezza su ciò che manca nella tua vita e su come vuoi che sia il tuo futuro lavorativo.
La vita come la conosciamo non sarà più la stessa. Rendiamolo una cosa favorevole.
Seguimi su Facebook se vuoi scoprire tutte le migliori strategie per avere successo nel Network Marketing Online.
Se ti è piaciuto questo articolo ti invito a lasciarmi un commento.
Riceverai tutte le informazioni per avere successo nel Network Marketing Online.